CAMPAGNOLA-CEDARCHIS 3-2
GOL: pt 11′ (rig.) e 34′ Paolucci; st 20′ Spizzo, 39′ Tassotti, 41′ Faccin.
CAMPAGNOLA: Liberale, Bizi (3’st Rimolo), D’Argenio, Baldassi (38’st Fabro), Zucca, Pugnetti, Ilic, Copetti, Vicenzino, Paolucci (13’st Iob), Spizzo (37’st Di Marco). All. Massimo Marangoni.
CEDARCHIS: Michael Puppis, Zanier, Simone Puppis (13’st Mereu), Candoni, Puntel, Tassotti, Fantin, Zancanaro (29’st Faccin), Gollino, Feruglio (20’st Di Giusto), Drammeh. All. Vincenzo Radina.
Arbitro: Pesce di Trieste.
Note: ammoniti Baldassi, Copetti, Tassotti, Zancanaro, Feruglio e Mereu. Espulsi nel finale l’allenatore Vincenzo Radina e il suo vice Andrea Candoni.
di PIERO IACUZZI
GEMONA DEL FRIULI Prima partita per il Campagnola dopo il trionfo in Coppa Carnia. Parte meglio il Cedarchis, con Drammeh che al 5′ sfiora il palo, poi all’8′ Liberale è bravo a deviare in angolo il tiro di Gollino. Il Campagnola al primo vero affondo passa in vantaggio: all’11 fallo in area di Tassotti su Vicenzino, è rigore, che capitan Paolucci realizza. Il Cedarchis continua a macinare gioco e un attento Liberale nega la gioia del gol a Gollino con un super intervento. I gemonesi giocano di rimessa e al 34 raddoppiano ancora con Paolucci, lesto a insaccare nell’angolino basso alla destra di Michael Puppis, vanamente proteso in tuffo. Nei 4′ di recupero ancora ospiti pericolosi, ma la rete del Campagnola resta inviolata.
La ripresa inizia con i giallorossi che si gettano in avanti alla ricerca del gol per riaprire la partita, mettendo in difficoltà la difesa di casa, con un Liberale super che nega il gol a Tassotti (punizione) e poi è decisivo anche su Drammeh. Entrano in campo forze fresche per entrambe le formazioni, con il sornione Campagnola che a metà frazione trovare la rete capolavoro di Spizzo. Il Cedarchis, pur sotto di tre gol, non molla e al 39′ trova il meritatissimo gol di di Tassotti con una punizione perfetta. Passano due minuti e il subentrato Faccin rimette clamorosamente in partita i suoi siglando il 2-3. Nel finale arrembaggio ospite, ma la difesa di casa si salva ringhiando su tutti i palloni, conquistando così meritatamente i tre punti, mentre il Cedarchis ha lottato fino alla fine.
(in copertina da sinistra Luca Liberale del Campagnola e Alessandro Tassotti del Cedarchis)