VAL RESIA-SAN PIETRO 2-1
GOL: pt 22′ Keita; st 10′ Mario (rig.), 34′ Tosoni (rig.).
VAL RESIA: Pielich, Zanetti, Keita (19’st Sistu), Madotto, Tosoni, Martina, Amato, Collalto (28’st Bortolotti), Franz (26’st Di Lenardo), Siega (41’st Chinese), Silverio (47’st Crapiz). All. Giovanni Micelli.
SAN PIETRO: De Mario, De Betta, De Bettin, Matteo Zampol, Nicola Cesco, Lorenzo Zampol, Del Favero, Somià (27’st Daniel Zampol), Buzzo, Roselli, Mario. All. Nicola Pontil.
Arbitro: Casalena di Gradisca d’Isonzo.
Note: al 30’pt espulso Amato per doppia ammonizione. Ammoniti Pielich, Zanetti, Buzzo, Roselli e M.Zampol.
RESIA Successo importante quello del Val Resia, perchè arrivato nonostante oltre un’ora giocata in inferiorità numerica contro una squadra che si conferma tosta, oltre che meritevole di una posizione migliore rispetto a quella che occupa.
Keita aveva portato in vantaggio la squadra di Micelli dopo 22′, ma 8′ dopo l’espulsione per doppia ammonizione di Amato ha complicato le cose. Ad inizio ripresa i comeliani pareggiano con un rigore di Mario, poi a 11′ dal termine questa volta il tiro dal dischetto è assegnato ai padroni di casa, con Tosoni che non sbaglia, regalando ai suoi una vittoria che consolida il primato della Terza. Partita in ogni caso combattuta, con occasioni da una parte e dall’altra. “Vittoria meritata, una gran prova di squadra, tutti hanno giocato con il cuore”, dice il ds resiano Claudio Fortunato.
(in copertina da sinistra Aboubacar Keita del Val Resia e Enrico De Betta del San Pietro)