AMARO-VILLA 2-2
GOL: pt 33’ Orgnacco, 39’ Bego, 41’ Guariniello; st 18’ Cappelletti.
AMARO: Mecchia, Tassotto (13’st Zanella), Valle, Voltan, Simeoni, Edi Mainardis, Cappelletti, Fior (36’st Cavallero), Giovanni Dell’Angelo, Drecogna (45’st Blanco), Bego (13’st Marco Mainardis). All. Massimo Pittoni.
VILLA: Valent, Bettina, Arcan, Guariniello, Cimenti, Conni (43’st Ariis), Flamia, Beuzer (22’st Sopracase), Orgnacco, Miano (13’st Corva), Alessandro Marzona. All. Andrea De Franceschi.
Arbitro: De Reggi di Tolmezzo.
Note: ammoniti Miano, Simeoni, Conni, Flamia, Drecogna, Edi Mainardis, Cappelletti, Bettina. Angoli 6-3 per l’Amaro. Recuperi 3’ + 6’.
di ANDREA CITRAN
AMARO Al Comunale va in onda il delicato match tra Amaro e Villa; quasi un’ultima spiaggia (sette i punti dal quart’ultimo posto) per l’undici del nuovo mister amarese Massimo Pittoni, con unico obiettivo la vittoria. Terzo posto e Real nel mirino, invece, per il sorprendente Villa di Andrea De Franceschi. Ne è uscito un 2-2 che non accontenta nessuna delle due squadre, ma che pesa negativamente soprattutto per l’undici di casa.
Prima opportunità per l’Amaro al 9’, quando un calcio di punizione di Cappelletti viene respinto corto da Valent trovando la ribattuta di testa di Bego, respinta ancora una volta dal numero uno ospite. Al 24’ è ancora una volta bravo Valent, che alza sulla traversa la buona conclusione da fuori di Dell’Angelo. Guadagna poi campo il Villa che al 33’ trova il gol del vantaggio con Orgnacco il quale, servito da Miano, batte Mecchia (sostituto dello squalificato Agozzino) da distanza ravvicinata.
Il vantaggio ospite non dura però molto in quanto, al 39’, Bego riagguanta il pari, spedendo in rete la sfera dopo la respinta di Valent sul tiro di Fior. Le emozione del primo tempo non finiscono qui; passano infatti meno di due minuti quando una non trascendentale conclusione dal limite di Guariniello, destinata a centro porta, viene deviata da Fior e finisce in fondo al sacco, ingannando Mecchia. Primo tempo che si conclude così sul 2-1 a favore del Villa.
Nella ripresa Amaro in avanti alla ricerca del gol del pari, gol che giunge al 18’ con Cappelletti che, ricevuta palla dalla sinistra, si sistema la sfera e tira, superando l’incolpevole Valent per il gol del 2-2. Al 23’ l’Amaro va ancora a segno con un colpo di testa di Dell’Angelo, ma il direttore di gara non convalida per la posizione di fuorigioco dell’attaccante di casa. Vani poi i tentativi da una parte e dall’altra e così la gara termina con il salomonico risultato di 2-2.
(foto di Andrea Citran)