di BRUNO TAVOSANIS
Il Castello cerca il primo trofeo della sua storia, l’Illegiana non ne conquista uno dal 2000, anno del terzo e ultimo scudetto. Come dire che la finale della Coppa di Seconda Categoria, in programma mercoledì 28 agosto alle 20.30 ad Amaro, sarà in ogni caso un momento importante nella storia delle due società.
Nel tardo pomeriggio di ieri l’appuntamento è stato presentato in Municipio ad Amaro, presenti il sindaco Cristiana Mainardis e il vicesindaco Edi Mainardis, peraltro noto giocatore della squadra del paese, che quest’anno festeggia il secolo di vita. Il presidente Vittorio Zuliani nell’occasione ha consegnato alla presidente dell’Illegiana Daniela Franz e al vicepresidente del Castello Luca Floreani la sciarpa e il gagliardetto celebrativi di questi 100 anni. Hanno partecipato all’incontro anche il consigliere regionale Manuele Ferrari, l’assessore comunale di Gemona Mara Gubiani, il delegato LND di Tolmezzo Maurizio Plazzotta (accompagnato dal componente Gino Candido e dal segretario Nereo Dario), il consigliere regionale LND Franco Sulli e il presidente della sezione AIA di Tolmezzo Fabio Marchetti, il quale ha comunicato la composizione della squadra arbitrale per la finale: dirigerà Sara De Rosa, collaboratori di linea Marcato e Colomba, quarto uomo Lostuzzo.
Proponiamo le videointerviste ai capitani delle due squadre, Emanuele Serafini e Fabio Cacitti, agli allenatori Claudio Carnelutti e Giacomino Radina, al presidente dell’Amaro Vittorio Zuliani. In coda ai video alcune immagini della presentazione.
FOTOGALLERY