CAVAZZO-REAL I.C. 2-2
GOL: pt 32’ Mazzolini, 48’ Nassimbeni; st 16’ Samuel Micelli (rig.), 52’ Gallizia.
CAVAZZO: Angeli, Aste (17’ st Cimador), Polonia (1’ st Luca Micelli), Gallizia, Miolo, Urban, Copetti, Cimenti (11’ st Spilotti), Samuel Micelli, Cescutti, Nait. All. Alberto Copetti.
REAL I.C.: Di Giusto, Candoni, Nassimbeni, Bertolini, Tormo (49’ st Mori), D’Aronco (38’ st Nettis), Bonfiglioli (33’ pt Cecconi), Scarsini, Veritti (32’ st Mentil), Mazzolini, De Caneva (22’ st Selenati). All. Francesco Marini.
Arbitro: Lostuzzo di Tolmezzo.
Note: espulso Cecconi al 15’ st per proteste; ammoniti Luca Micelli, Copetti, Tormo, Scarsini, Veritti e Mentil. Recupero 4’+7’.
di ANDREA CALESTANI
CAVAZZO CARNICO La capolista Cavazzo acciuffa il pareggio all’ultimissimo respiro ed è alla fine dei conti un punto guadagnato: dimezzato il distacco in classifica sulla Folgore (che supera agevolmente la Pontebbana) ma ai viola può andare anche bene così per come si erano messe le cose. Merito di un Real tenace, che ritrova la verve di inizio stagione dopo un periodo recenti con più ombre che luci (un punto nelle ultime tre partite prima di oggi).
A partire meglio è il Cavazzo: al 10’ trova un bel corridoio per Nait, bravo Di Giusto a salvarsi in due tempi; fortunato invece l’estremo difensore ospite al 18’ quando la botta di fuori di Cimenti centra la traversa. Poco dopo prima occasione, limpida, per il Real, con Veritti che non riesce a sfruttare da due passi l’errore di Urban; dopo la punizione di Copetti respinta da Di Giusto ecco il vantaggio ospite con il tiro di Mazzolini da fuori che non sembra irresistibile ma beffa l’incerto Angeli. Il portiere locale si riscatta comunque al 41’, quando il riflesso prodigioso evita il raddoppio sul tocco ravvicinato del liberissimo Veritti; raddoppio che arriva comunque in recupero quando Nassimbeni gira alla perfezione un cross dalla destra.
Al Cavazzo serve un episodio per raddrizzare la partita e questo arriva al 15’ della ripresa, quando il contatto fra Di Giusto e Copetti in area viene giudicato falloso da Lostuzzo fra le proteste ospiti, in particolare di Cecconi che guadagna il rosso diretto; dal dischetto trasforma Samuel Micelli e gara riaperta. Nonostante l’inferiorità numerica il Real si difende con tenacia e lucidità; chiaro è che la pressione della capolista adesso è costante. Al 33’ sulla conclusione ravvicinata di Cimador è decisiva la deviazione di D’Aronco, poco dopo ci prova anche Nait ma Di Giusto è sempre attento. Al 5’ di recupero il diagonale di Copetti esce di pochissimo; quando i giochi sembrano fatti, all’ultimo secondo disponibile, Gallizia pesca il jolly da fuori area regalando il pareggio ai suoi.
(foto di Alberto Cella)