La Folgore risale a 2 punti dalla vetta della classifica

FOLGORE-PONTEBBANA 3-0

GOL: pt 17’ Cristofoli, 28’ De Toni; st 20’ Marsilio.
FOLGORE Biasinutto, Puppis, Santellani, De Toni, Cisotti, Ceconi, Colosetti, Falcon (Gardelli), Marsilio, Cristofoli, Reputin (Zanier). All. Adriano Ortobelli.
PONTEBBANA Bricchi, Marcon (Di Bernardo), Alessandro Della Mea, Sciascia, Cecon, Rosic (Nicolas Martina), Buzzi (Venturini), Princi (Pugnetti), Paganin (Misic), Nicola Della Mea (Missoni, Biliavsky), Eddaoui. All. Menis.
Arbitro: Venturini di Tolmezzo.

di FEDERICO IOB

VILLA SANTINA Dopo la sconfitta in finale di Coppa Carnia col Campagnola, la Folgore deve subito ritrovarsi per mantenere, e possibilmente ridurre, il distacco che la separa dalla capolista Cavazzo.
Dopo un quarto d’ora di studio, la squadra di Ortobelli inizia ad affacciarsi con più convinzione verso l’area di rigore ospite. Il gol matura al 17’ su calcio d’angolo di Cisotti: palla che rimpalla nei pressi del dischetto e Cristofoli batte imparabilmente Bricchi. Pochi minuti dopo è Reputin ad avere il pallone per il raddoppio, ma la sua conclusione di testa termina alta. Il raddoppio ancora su calcio d’angolo al 28’: De Toni svetta più alto di tutti e trafigge l’incolpevole Bricchi. Il primo tempo termina con il doppio vantaggio dei locali, ampiamente meritato per quanto visto durante i 45 minuti.

Il secondo tempo si apre con una grande occasione per Marsilio, che a tu per tu con Bricchi non riesce a segnare, calciando debolmente dal limite dell’area. La Pontebbana si fa vedere con Eddaoui, ma la sua conclusione esce debole. L’occasione per chiuderla è sui piedi di Reputin in contropiede, ma il suo pallonetto termina a lato. La rete del tre a zero la segna Marsilio al 20’, con un euro-gol dallo spigolo dell’area di rigore che va ad infilarsi nel sette opposto. Al 23’ ci provano ancora gli ospiti, ma la girata di Princi, seppur pregevole esteticamente, trova la deviazione di Biasinutto. Al 24’ lo stesso Marsilio in evidenza, ma questa volta la sua conclusione termina alta. Una buona occasione per gli ospiti è sui piedi di Nicolas Martina, ma il riflesso di Biasinutto è ottimo. Termina quindi tre a zero la sfida di Villa Santina, con i padroni di casa più attenti alla radiocronaca di Andrea Calestani da Cavazzo che a colpire ulteriormente. Ora la vetta è a -2.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item