VAL DEL LAGO-ARDITA 1-1
GOL: st 5′ Quarino, 31′ Ciurdas.
VAL DEL LAGO: Vazzaz, Thomas Stefanutti (Pietropolli), Danelutti (Balloch), Luca Clocchiatti (Scilipoti), Simone Stefanutti, Di Bernardo, Quarino, Christian Picco, De Cecco, Ivano Picco, Gnoni. All. Luciano Patat.
ARDITA: Manuel Ferrari, Del Fabbro (25’st Della Pietra), Di Val (1’st Mattia Pallober), Restifo (20’st Matteo Ceconi), Alex Romanin, Ciurdas, Pietro Pallober, Boscariol (35’st Patrick Romanin), Carrera (28’st Mazzocoli), Pellegrina, Thomas Romanin. All. Maurizio Romanin.
Arbitro: Bertoli sez. Basso Friuli.
Note: ammoniti Di Bernardo, C.Picco, Del Fabbro e Carrera.
di PIERO IACUZZI
ALESSO Pareggio amaro per la Val del Lago, che non riesce a uscire dalle sabbie mobili cogliendo solo un punto pur giocando bene, anche se a ritmi bassi.
Primo tempo favorevole ai locali con numerose azioni pericolose: in particolare Quarino ha impegnato in più di una occasione il portiere dell’Ardita Manuel Ferrari, sempre attento. I fornesi hanno giocato soprattutto di rimessa per scardinare la difesa locale.
Dopo lo 0-0 della frazione iniziale, nel secondo tempo parte bene la Val del Lago, che passa in vantaggio con Quarino (migliore in campo), che su assist di De Cecco insacca.
Dopo il gol il ritmo della formazione di Patat cala, l’Ardita ne approfitta e Vazzaz salva sul rasotetta di Pellegrina, con Carrera che sulla respinta del portiere si divora il pareggio a porta vuota. Poi ci prova Ciurdas, con Vazzaz che devia sopra alla traversa. Il pareggio arriva al 31′ con Ciurdas, che dal limite dell’area fredda il bravo Vazzaz insaccando nel sette, un tiro imparabile.
Numerosi poi i cambi, ma il risultato non cambia, per un pareggio che serve più all’Ardita, mentre per la Val del Lago la classifica è sempre più critica.
(in copertina da sinistra Thomas Stefanutti della Val del Lago e Marius Ciurdas dell’Ardita)