L’Ovarese dilaga con il Tarvisio e “vede” la salvezza

OVARESE-TARVISIO 5-1

GOL: pt 2′ Di Rofi, 24’ Josef Gloder, 40’ Campetti, 46’ Coradazzi; st 12’ Josef Gloder, 18’ Polonia.
OVARESE: Nadalin, Mestriner, Rotter (39’st Cencini), Quercioli (29’st Rovis), Campetti, Basanello (25’st Diego Fruch), Antonio Gloder, Coradazzi (14’st De Antoni), Josef Gloder (29’st Primosig), Flavio Fruch (14’st Polonia), Felice (23’st D’Andrea). Allenatore Massimiliano Brovedani.
TARVISIO: Davide Mascia, Leonetti, Vergara, Coloselli, Albano, Vinci, Boccingher, Di Rofi, Matteo Mascia, Domenico Felaco (40’st Quinones), Matiz. Allenatore Gianluca Mascia (squalificato).
Arbitro: Massolin di Udine.
Note: ammonito Rovis. Osservato un minuto di silenzio in onore di Luciano Simeone, dirigente del Tarvisio scomparso nei giorni scorsi.

di FEDERICA ZAGARIA

OVARO Incontro delicato quello tenutosi oggi in “Spin” tra i padroni di casa, alla ricerca dei punti per una “tranquilla” salvezza, ed il Tarvisio, che, dal canto suo, doveva vincere per allontanarsi dall’ultimo posto in classifica, condiviso da ieri con l’Amaro.

Ed è proprio il Tarvisio a passare in vantaggio dopo solo 2’ di gioco con Di Rofi, che approfitta di un errore difensivo dei padroni di casa, non tergiversa e mette la palla in rete. L’Ovarese cerca di reagire e al 7’ una punizione di Felice esce di poco vicino al sette della porta difesa da Davide Mascia che, comunque, controlla la traiettoria del pallone. Il Tarvisio si rende pericoloso poi con le incursioni di Matteo Mascia e Felaco, ma dopo un quarto d’ora l’Ovarese prende le misure agli avversari e comincia a macinare quel tipo di gioco che la porterà alla vittoria. Al 24’ Rotter riceve palla in area tarvisiana dalla fascia sinistra e, in area, mette un bel pallone centrale per Josef Gloder, che non fallisce il tiro e porta la sua squadra al pareggio. Al 34’ ci prova Mestriner, il cui tiro esce di poco e al 40’ ci pensa Felice, da calcio d’angolo, a mettere il pallone sulla testa di Campetti, che salta più in alto di tutti e infila il pallone in rete. Poi è capitan Coradazzi al 46’, dalla distanza, a mettere il pallone nel sette e a far terminare così, sul 3-1, con la rimonta dell’Ovarese, la prima metà dell’incontro.

Nei  primi minuti del secondo tempo, il coraggioso Tarvisio prova a pressare gli avversari già nella loro metà campo ma è l’Ovarese ad avere in mano le redini del gioco e all’8’ è Flavio Fruch, ben servito da Josef Gloder, ad effettuare un tiro al volo che finisce sul fondo. Prova a reagire il Tarvisio con Domenico Felaco la cui punizione, al 10’ viene catturata da Nadalin. AL 12’ è il turno di Flavio Fruch ad imbeccare il compagno Josef Gloder, che entra in area e mette in rete realizzando la sua personale doppietta. Felice, come suo solito, al 18’ si incarica di battere un corner e, questa volta, pennella il pallone sulla testa di Polonia che non se lo fa dire due volte ed infila Davide Mascia per la quinta volta.
Il Tarvisio ci prova con Di Rofi che effettua un bel tiro da fondo linea ed è bravo Nadalin a mettere prontamente la mano in modo da smorzare il tiro pericoloso dell’avversario, con l’azione che poi si conclude con un niente di fatto. L’Ovarese, nonostante il copioso vantaggio, continua a dettare il ritmo di gioco e a non lasciare spazio agli avversarsi, che cercano di rendersi pericolosi ed affacciarsi all’area dei padroni di casa, ma è molto difficoltoso riuscire a far filtrare il pallone in mezzo alle fitte maglie ed al buon gioco dei giocatori di casa.

Si conclude così un incontro vivace che vede l’Ovarese allontanarsi dalla zona retrocessione e il Tarvisio, al contrario, sempre più lontano dalla salvezza.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item