Seconda, un Castello euforico attende la Viola capolista

di MASSIMO DI CENTA

Sarà l’anticipo di sabato 31 alle 17 ad aprire la giornata in Seconda Categoria: nella gara del “Morassi”, il Cercivento cercherà di mantenere la seconda piazza nello scorbutico confronto col Sappada, scorbutico perché l’undici di Piller ha la grossa occasione per rientrare a pieno titolo nella lotta promozione, anche se il Çurçu attuale pare davvero in grande spolvero.
Sempre sabato, ma alle 20, il Castello se la vedrà con la capolista Viola: la Coppa conquistata mercoledì nella finale con l’Illegiana potrebbe avere trasmesso stimoli importanti in vista di una sfida che per i gemonesi sembra dal pronostico chiuso. Ma spesso, si sa, le vittorie son una medicina miracolosa. Oggi, inoltre, è arrivata la notizia che Claudio Carnelutti resta alla guida della squadra castellana.
Domenica 1 settembre, alle 17, il resto del programma: a Forni Avoltri, casa dell’Ardita, arriva l’Arta con l’intento di mantenere la seconda posizione. Sarà ancora l’imbattuto presidente Pittini a guidare i rossoblu dalla panchina e c’è la convinzione che dovrà farlo fino alla fine del torneo, stante le difficoltà di trovare un tecnico.
Il calendario potrebbe dare una mano al Lauco, che se la vedrà in casa con la Val del Lago: il pronostico è tutto per gli arancioni, ma occhio perché l’undici di Alesso non ha alcuna intenzione di arrendersi ad una situazione al momento complicata.
La Velox cerca ad Ampezzo la partita riscatto dopo un periodo davvero avaro di soddisfazioni, ma troverà una formazione che ha tutta l’intenzione di voler provare a sognare in grande dopo lo stentatissimo avvio.
Ultima gara in programma quella di Illegio, dove i padroni di casa sono in cerca di riscatto dopo la delusione in Coppa. Match di difficile interpretazione, con il Ravascletto che sembra sempre in grado di giocarsela.

 

(nella foto di Alberto Cella, una fase di Viola-Il Castello del girone di andata)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio Pubblicità
Radio Studio Nord
e-mail: spot@rsn.it
tel: +39 0433 40690

Redazione
Radio Studio Nord
e-mail: redazione@carnico.it

Link Utili
FIGC Tolmezzo