Due gol nel primo tempo bastano al Real

REAL I.C.-PONTEBBANA 2-0

GOL: pt 13’ Mentil, 41’ Mazzolini (rig.).
REAL I.C.: Di Giusto, Candoni, Mattia Bellina (36’st Nardella), Nettis, Tormo (30’st Mori), D’Aronco, Nassimbeni, Scarsini (30’st Selenati), De Caneva, Mazzolini, Mentil (13’st Leschiutta). All Francesco Marini.
PONTEBBANA: Bricchi, Alessandro Della Mea, Di Bernardo (30’st Darko MIsic), Sciascia, Cecon, Rosic, Venturini (1’st Buzzi), Martina, Nicola Della Mea, Alexandar MIsic (15’st Missoni), Eddaoui. All. Sandro Menis.
Arbitro: Roberto Picco di Tolmezzo.
Note: ammoniti Nettis, D’Aronco, Scarsini, Leschiutta. Espulso per doppia ammonizione l’allenatore del Real I.C. Marini.

di FEDERICA ZAGARIA

IMPONZO Incontro dalle diverse aspettative da parte delle due contendenti, con il Real I.C. galvanizzato dal pareggio ottenuto nella scorsa giornata, con un’ottima prestazione, contro il Cavazzo e che quindi cercava il consolidamento della terza posizione in classifica e perché no, anche di farsi più sotto alle due primatiste, mentre la Pontebbana, dal canto suo, cercava di ottenere punti per allontanarsi ulteriormente dalle zone basse della classifica.

Primi 10’ di studio ed equilibrio fra le due squadre ed il primo “sussulto” è dell’11′, quando Martina non colpisce bene un pallone che gli arriva da un recupero dei suoi compagni e la palla finisce deviata in corner. Al 13’ il gol del vantaggio dei padroni di casa: parte un bel cross dalla fascia destra e Mentil, che salta più in alto di tutti, insacca di testa. È ancora Mentil, al 22’, ad avere la possibilità di allargare il vantaggio: riceve palla dalla distanza e, solo, davanti a Bricchi, spara sopra la traversa. Si arriva al 40’ senza ulteriori particolari emozioni, quando Mazzolini si incarica della battuta di una punizione dal lato sinistro dell’area pontebbana e da questo calcio da fermo nasce il rigore decretato dal direttore di gara per atterramento di un giocatore del Real. Mazzolini si incarica anche del tiro dal dischetto e, al 41’, spiazza Bricchi mettendo la palla a sinistra, dal lato opposto a quello del tuffo dell’estremo ospite. Un Real che chiude il primo tempo sul 2-0 dimostrando intraprendenza e concretezza.

La Pontebbana entra in campo per la seconda metà di gioco dimostrando l’intenzione di non voler perdere e già al 6’ reagisce al parziale con Martina, che entra in area e calcia un pallone che arriva a Alexandar Misic; quest’ultimo, incustodito, tira ma colpisce la parte bassa della traversa. Al 25’ Martina calcia una punizione poco oltre la metà campo, il pallone attraversa l’area di rigore e Sciascia anticipa, gettandosi sul pallone, Di Giusto in uscita, ma colpisce male e la palla termina fuori. L’occasionissima per chiudere la partita però ce l’ha Nardella al 40’: De Caneva passa palla poco oltre il centrocampo a Mazzolini, che effettua un grande nonché inaspettato tiro che colpisce la traversa, la palla torna in campo e Bricchi, che cerca di farla sua, rimane a terra in area mentre il pallone raggiunge Nardella che da dentro l’area di rigore fa partire il tiro verso il secondo palo ma la palla esce di poco.
L’incontro finisce con la Pontebbana alla ricerca del gol ma il Real riesce a far sua la vittoria riuscendo a contenere gli attacchi dei mai domi ospiti e concretizzando le occasioni avute.

Squadra di casa che mantiene il terzo posto a 9 punti dalla Folgore che, dopo la sconfitta odierna del Cavazzo, ad opera dell’Amaro, è capolista, mentre la Pontebbana mantiene il quint’ultimo posto, vista la sconfitta patita oggi dall’Ovarese ad opera della Stella Azzurra.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item