COMEGLIANS-VAL RESIA 1-3
GOL: pt 16′ Merlino, 26′ Vidale, 29′ Zannino; st 3′ Martina.
COMEGLIANS: Agarinis, De Toni (21’st De Crignis), Delli Zotti, Collinassi, Fabiani, Cristallini, Valle, Crosilla (21’st Domini), Garzitto (32’st Pomarè), Zannino (30’st Del Frari), Alfarè (12’st Gianluca Cattarinussi). All. Giuliano De Conti.
VAL RESIA: Pielich, Zanetti, Vidale, Tosoni, Sistu, Martina, Merlino, Franz (8’st Caricchia), Di Lenardo (36’st Madotto), Siega, Silverio. All. Giovanni Micelli.
Arbitro: Saitta di Tolmezzo.
Note: ammoniti Collinassi, Crosilla e Zannino.
di WALTER BUGLIANI
COMEGLIANS C’era molta attesa per il big match di Terza Categoria, che vedeva di fronte la prima e una delle seconde della classe. Alla fine se lo aggiudica meritatamente il Val Resia, che dimostra da subito d essere squadra assolutamente solida e quadrata.
Applausi anche per i padroni di casa che per lunghi tratti hanno giocato alla pari con la capolista.
L’incontro si sblocca al 16′ con Martina (migliore in campo per distacco), padroni che subiscono il contraccolpo e capitolano nuovamente 10 minuti dopo; reazione degli uomini di De Conti che accorciano alla mezz’ora e prima frazione che si chiude con un’ occasione per parte.
Ripresa: pronti via e terzo gol degli ospiti ancora con Martina, questa volta i padroni di casa non riescono a reagire e rischiano di subire il quarto gol per mano di Tosoni, che però calcia sul palo un rigore.
Girandola di sostituzioni che spezzano un pó il ritmo, palla gol clamorosa sui piedi di Valle che poteva riaprire i giochi ma alla fine il fischio finale di Saitta (in campo non si è notata la sua presenza, segno di una buona direzione) sancisce una vittoria meritata che mantiene in vetta il Val Resia, con ben 11 punti di vantaggio sul quarto posto, ma conferma la bontà del campionato del Comeglians.
(foto di Alberto Cella)