In Terza Val Resia e Moggese volano

di MASSIMO DI CENTA

In Terza Categoria, è un Val Resia senza freni quello che sbanca Comeglians e può tranquillamente iniziare il conto alla rovescia per la promozione matematica. I rossoblu hanno ben 11 punti di vantaggio sulla quarta e riesce davvero difficile pensare che possano fallire l’obiettivo. La Moggese, che nell’anticipo aveva superato senza affanni il Timaucleulis, consolida il secondo posto, e sabato prossimo proverà l’assalto al primo quando andrà a Resia in casa proprio della capolista.
Il Comeglians, che sembra davvero col fiatone, mantiene il terzo posto con un margine di quattro punti perché l’Ancora butta via l’ennesima occasione del suo campionato uscendo battuta dal confronto con l’Audax. La vittoria sul campo del Paluzza regala briciole di speranza al Verzegnis, che si riporta a quattro punti dal terzo posto.
Uno sguardo al prossimo turno ci dice che in ottica terzo posto potrebbe ancora esserci qualche sorpresa: il Comeglians sarà infatti impegnato sul campo non proprio semplice del San Pietro, mentre il Verzegnis attende la visita del Trasaghis e l’Ancora se la vedrà a Pesariis con La Delizia.
A completare il quadro della giornata, il blitz del Bordano a Priuso, quello del San Pietro in casa con l’Edera e l’ennesimo successo del Fusca, corsaro a Trasaghis.

IL PROTAGONISTA. Con la Seconda ormai a portata di mano, ci sembra giusto elogiare il gran lavoro fatto da Giovanni Micelli, allenatore del Val Resia. Dal campo alla panchina, una vita in rossoblu quella di Micelli, che conosce l’ambiente resiano come le sue tasche e si sta dimostrando bravissimo a gestire la situazione, moderando gli eccessi e risolvendo i pochi periodi difficili vissuti dai suoi.

(nella foto di Alberto Cella, una fase di Comeglians-Val Resia)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item