Bordano e Moggese pronti a giocarsi la Coppa di Terza Categoria

di MASSIMO DI CENTA

Mercoledì 4 settembre alle 20.30 al “Tre Fontane” di Forni di Sotto, con organizzazione affidata alla Polisportiva Audax, si assegna la Coppa di Terza Categoria: a contendersela Bordano e Moggese, che succederanno così all’Ardita, vincitrice lo scorso anno nella finale di Moggio Udinese, quando ebbe la meglio proprio sull’Audax.

Ripercorriamo il cammino compiuto fin qui dalle due formazioni per arrivare a questa finale. Il Bordano, dopo aver superato la fase a gironi della Coppa Carnia classificandosi al primo posto nel girone G, dove era assieme a Verzegnis, Val Resia e Paluzza, è stato eliminato agli ottavi dal Real. Nella Coppa di Categoria, vittoria contro il Comeglians ai quarti e contro il Timaucleulis in semifinale. Per quanto riguarda la Moggese, eliminazione già nella prima fase della Coppa generale, nel gruppo L, nel quale aveva affrontato Edera e Ancora. Nella Coppa di Terza successo in trasferta sul San Pietro nei quarti e perentorio 5 a 2 sull’Ancora in semifinale.

Difficile decifrare una favorita, anche alla luce delle due finali di Coppa già disputate, nelle quali hanno trionfato il Campagnola (Coppa Carnia) e il Castello (Coppa di Seconda), che non partivano coi favori del pronostico alla vigilia. La classifica del campionato farebbe propendere per la Moggese, attualmente seconda in graduatoria a quattro punti dal Val Resia capolista ma con un margine di sette sulle quarte, Verzegnis e Ancora. Il Bordano invece si trova al sesto posto, distante sette punti dal terzo gradino del podio.
Nei due precedenti di campionato, la Moggese ha vinto a Bordano per 4 a 2 a metà maggio e si è ripetuta nella sfida sul suo campo, a inizio agosto, quando ebbe la meglio per 2 a 0.

Formazioni tutte da decidere, con i due tecnici Aurelio Picco e Davide Pittoni alle prese con qualche dubbio legato sia alle non perfette condizioni di qualche giocatore ma anche alla disponibilità di qualcuno per motivi di lavoro.
Come al solito, in caso di parità al 90’ si andrà subito ai calci di rigori.

Dirigerà Andrea Canci, collaboratori di linea Mario Simone Saitta e Riccardo Picco, quarto ufficiale Fabio De Reggi, tutti della sezione di Tolmezzo.

(nella foto da sinistra gli allenatori Picco e Pittoni)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio Pubblicità
Radio Studio Nord
e-mail: spot@rsn.it
tel: +39 0433 40690

Redazione
Radio Studio Nord
e-mail: redazione@carnico.it

Link Utili
FIGC Tolmezzo