Di Giusto è insuperabile, l’Amaro cade con il Real

AMARO-REAL I.C. 0-1

GOL: pt 6’ Edi Mainardis (aut.).
AMARO: Argenta, Valle (40’st Rainis), Zanella (14’st Tassotto), Voltan (40’st Bisconti), Fadi, Edi Mainardis, Fior, Simeoni (43’st Alessandro Dell’Angelo), Giovanni Dell’Angelo, Drecogna (22’st Cavallero), Bego. A disposizione_ Zuccolo, Bianco, Marco Mainardis, Mecchia. All. Massimo Pittoni.
REAL IMPONZO CADUNEA: Di Giusto, Leschiutta, Mattia Bellina (32’st Alessandro Bellina), Bertolini, Tormo (28’st Nettis), Candoni, Mentil, Nassimbeni, Veritti (28’pt Nardella, 44’st De Felice), Mazzolini, De Caneva. All. Francesco Marini (squalificato, in panchina Alessandro Martini).
Arbitro: Micheli di Tolmezzo
Note: ammoniti Tormo, Leschiutta, De Caneva, Nardella e Edi Mainardis. Angoli 4-3 per l’Amaro. Recuperi 2’+5’.

di ANDREA CITRAN

AMARO L’Amaro non riesce a cavalcare l’onda dell’entusiasmo provocato dalla vittoria della scorsa settimana in casa della (ormai ex) capolista Cavazzo e perde a domicilio contro un Real in formazione alquanto rimaneggiata.

Prima opportunità per la formazione di casa al 5’, ma Di Giusto è bravo, in uscita bassa, a chiudere a Bego lo specchio della porta. Un minuto dopo Real in vantaggio quando, con un tiro-cross dalla destra, Candoni mette palla nell’area piccola trovando la deviazione di Edi Mainardis che, anticipando l’esordiente nel Carnico Robert Argenta, insacca nella propria rete per il gol che risulterà decisivo. All’11’ ancora protagonista Di Giusto, reattivo nell’alzare sulla traversa la sfera sulla conclusione ravvicinata di Giovanni Dell’Angelo. Al 39’ è De Caneva a fallire una buona opportunità, concludendo alto sulla traversa. Lo stesso De Caneva, al 47’, non trova lo specchio della porta dalla grande distanza, con il portiere uscito fuori dai pali per fermare l’incursione di Nardella.

Nella ripresa parte forte l’Amaro che, al 2’, fallisce una clamorosa occasione con Giovanni Dell’Angelo, il cui colpo di testa, da distanza ravvicinata ed a porta vuota, rimbalza a terra e termina alto sulla traversa della porta difesa da Di Giusto. Sul versante opposto, al 5’, De Caneva non trova la palla sul cross dalla destra di Candoni. L’Amaro preme, ci prova con Bego al 24’, la cui conclusione termina sul fondo, ed al 36’ con Voltan, sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina, con Di Giusto che salva in calcio d’angolo. Il Real agisce di rimessa, procurandosi numerosi calci di punizione dal limite, che però non trovano mai finalizzazione. Ultima opportunità per i padroni di casa al 48’, ma la conclusione di Bego termina alta sulla traversa. La partita termina così con la vittoria di un Real tutto cuore, d’altra parte l’Amaro avrebbe meritato perlomeno il pareggio.
Nota di merito per il portiere ospite Samuele Di Giusto, determinante in almeno tre situazioni.

(foto di Andrea Citran)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item