Il Tarvisio vince a Pontebba e la salvezza non è più un miraggio

PONTEBBANA-TARVISIO 0-2

GOL: pt 10′ Colleselli: st 56′ Massimo Ciotola.
PONTEBBANA: Bricchi, Alessandro Della Mea (6’st Marcon), Nicola Della Mea, Cecon, Sciascia, Buzzi (17’st Rosic), Princi (45’st Paganin), Martina (40’st Di Bernardo), Venturini (17’st Missoni), Del Bianco, Eddaoui (35’st Aleksandar Misic). All. Sandro Menis.
TARVISIO: Davide Mascia, Leonetti, Vergara, Colleselli (15’st Massimo Ciotola), De Luca, Boccingher, Alessio Felaco (40’st Di Rofi), Gerdol, Matteo Mascia, Domenico Felaco, Matiz. All. Gianluca Mascia (squalificato, in panchina Giovanni Mascia).
Arbitro: Strazimiri di Udine.
Note: espulso al 50’st Leonetti per doppia ammonizione. Ammoniti Marcon, Cecon, Di Bernardo, N.Della Mea, A.Felaco, De Luca e D.Felaco.

PONTEBBA L’unico anticipo serale del sabato si è disputato al “Cancianini” in occasione del derby di vallata, che vedeva contrapposti i padroni di casa, vogliosi di ottenere tre punti per portarsi perlomeno a +7 sul terzultimo posto, e un Tarvisio conscio che la salvezza sarebbe davvero un’impresa, visti i soli 7 punti ottenuti in 16 partite fino a oggi. Al termine di una partita molto intensa, durata nel secondo tempo ben 57 minuti, è arrivato il successo del Tarvisio, che così può ancora crederci, mentre la Pontebbana dovrà ancora lottare per mantenere la categoria.

Il Tarvisio passa in vantaggio al 10′ con il diciottenne Simone Colleselli, che sulla punizione dalla sinistra di Alessio Felaco si inserisce perfettamente a centro area e con un colpo di nuca mette nell’angolino basso sul secondo palo, con Bricchi impossibilitato a intervenire.
Nel lunghissimo recupero del secondo tempo succedono molte cose: al 95′ Leonetti riceve da Strazimiri la seconda ammonizione e lascia il Tarvisio il 10 uomini. Dalla conseguente punizione Davide Mascia respinge venendo travolto da Sciascia, la palla finisce sui piedi di Nicola Della Mea che calcia in porta, con palla che termina in rete dopo la deviazione di un difensore avversario. L’arbitro però annulla per il netto fallo subito dal portiere. Al 101′ arriva il gol firmato dal subentrato Massimo Ciotola, che in precario equilibrio riesce comunque a colpire benissimo il pallone in scivolata, battendo Bricchi. È il gol che certifica la seconda vittoria in campionato del Tarvisio.

(nella foto il Tarvisio)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item