Per l’Ovarese un successo che vale oro

OVARESE-CEDARCHIS 3-2

GOL: pt 3’ Felice, 12’ Feruglio, 28′ sSimone Puppis, 37’ Bassanello; st 44’ Flavio Fruch (rig.).
OVARESE: Topan, Quercioli, Rotter, Diego Fruch (30’ st. De Antoni), Campetti, Basanello (43’ st. Cencig), Antonio Gloder, Coradazzi, Josef Gloder (51 st. Cencini), Flavio Fruch (50 st. Capellari), Felice (19’ st. Polonia). All. Brovedani.
CEDARCHIS: Michael Puppis, Zanier, Drammeh (23’ st. Mazzolini), Simone Puppis, Fabiani, Puntel (45’ st. Di Giusto), Feruglio (34’ st. Fantin), Zancanaro, Gollino, Serini (10’ st. De Giudici), Candoni. All. Radina.
Arbitro: Di Salvo di Tolmezzo.
Note: ammoniti Drammeh, Coradazzi, Simone Pippis e Diego Fruch. Espulso Michael Puppis.

di ROSELLA IOB

OVARO L’’Ovarese coglie tre punti tanto importanti quanto inaspettati a spese di un Cedarchis troppo sprecone. 

I padroni di casa trovano il vantaggio nei primi minuti di gioco con Felice, che raccoglie un perfetto assist di Flavio Fruch e, solo davanti al portiere, mette il pallone in rete. Il Cedarchis, colpito a freddo, riparte a testa bassa e rimette in equilibrio il risultato 9 minuti dopo con Feruglio, che risolve una mischia in area e batte Topan in uscita. Si assiste, quindi, a diversi rovesciamenti di fronte, con le rispettive difese che fanno buona guardia davanti al proprio portiere. È il Cedarchis ad avere le occasioni migliori, ma i suoi attaccanti non riescono a sfondare la diga ovarese. Allora ci pensa Simone Puppis a portare in vantaggio i suoi con una potente rasoiata da circa 25 metri che si infila all’incrocio dei pali. L’Ovarese soffre le incursioni avversarie e si affida alle ripartenze. Al 37’ c’è un affondo di Felice sulla fascia di sinistra: cross per Bassanello che inventa una splendida parabola sulla quale nulla può il portiere avversario.

Il secondo tempo parte sulla falsariga del primo, ma al 10’ minuto il portiere Michael Puppis esce dalla propria area di rigore e stende Flavio Fruch lanciato a rete guadagnandosi l’espulsione. Radina è quindi costretto a rinunciare a Serini per inserire De Giudici. Nonostante l’inferiorità numerica, i giallorossi si riportano rabbiosamente nell’area avversaria ma sprecano l’impossibile. Nel giro di due minuti Gollino fallisce due clamorose occasioni da gol a porta vuota. I ragazzi di Brovedani resistono tenacemente agli assalti avversari e sembrano già paghi del pareggio. Al 44’ c’è una rimessa laterale a ridosso della bandierina di destra e De Antoni al momento di ricevere la palla viene messo a terra da un avversario. L’arbitro decreta il calcio di rigore che Flavio Fruch realizza sancendo così la definitiva vittoria della sua squadra. 

L’Ovarese, quindi, ritrova il morale e si allontana dalla zona pericolosa della classifica (ora 7 punti più in basso), mentre il Cedarchis continua il trend che lo vede costruire gioco con tutto il collettivo, ma commettere troppi errori in fase di finalizzazione.

(in copertina da sinistra Marco Felice dell’Ovarese e Simone Puppis del Cedarchis)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item