SAPPADA-AMPEZZO 3-0
GOL: pt 6′ Puntel; st 38’ Fabio De Candido, 40’ Fiorini.
SAPPADA: Bergagnin, Puntel, Massimiliano Solero, Mattia Quinz, Buzzi, Luca Quinz, Robert Solero, Fabio De Candido, Nicolas De Candido (13’ st Puntil), Chioda (40’ st Fiorini). All. Renzo Piller.
AMPEZZO: De Infanti, Luca (10’ st Nicola Dorigo), Jari Petris, Claudio Petris, Zatti, Tommy Fachin (39’ st Del Fabro), Facchin, Cristian Fachin (1’ st Samuele Boiti), Daniele Battistella (41’ st Tolazzi), Burba, Tremonti (16’ st Sala). All. Massimo Cescutti.
Arbitro: Scudieri di Udine.
Note: ammoniti Cristian Fachin, Mattia Quinz, Fabio De Candido. Espulso al 6’st Burba.
di LORENZO MORO
SAPPADA Un buon Sappada trova una vittoria importante sull’Ampezzo con un netto 3-0, frutto di una partita tutto sommato ordinata, con i locali che sono stati poi bravi ad approfittare della superiorità numerica per chiudere la pratica.
La prima occasione giunge al 5’ con la punizione di Zatti dal limite, il quale trova però la pronta risposta di Bergagnin. Un giro di lancette e, dopo una discesa sulla sinistra da parte dei locali, Puntel si ritrova il pallone tra i piedi all’altezza del dischetto del rigore, concludendo a rete per l’1-0.
Da qui, fino alla fine della prima frazione di gioco, i ritmi si abbassano e non si denotano occasioni particolari da ambo le parti.
L’episodio che condiziona la partita giunge al 6’ della ripresa, con l’arbitro Scudieri ad estrarre il rosso alla direzione di Burba. Al 18’ si rivede avanti l’Ampezzo, con la conclusione al volo di Daniele Battistella che finisce però alta. Al 38’ ecco il raddoppio dei locali con la punizione dai 30 metri di Fabio De Candido che trova una traiettoria strana a beffare De Infanti. Due minuti più tardi, Sappada che trova il colpo del definitivo 3-0 con il neo entrato Fiorini, il quale trova una bellissima conclusione a giro dove De Infanti nulla può.
Insomma, dopo la pesante sconfitta contro il Cercivento, il Sappada rialza subito la testa, allungando sul terzultimo posto. Dall’altro lato, una battuta d’arresto sfortunata per l’Ampezzo, a cui si somma la squalifica di Burba.
(nella foto da sinistra Cristian Fachin dell’Ampezzo e Nicolas De Candido del Sappada)