AUDAX-PALUZZA 2-2
GOL: pt 13′ Davide Nassivera, 28′ Lorenzo Sala Sr, 31′ Giorgio Plazzotta; st 5′ Giorgio Plazzotta.
AUDAX: Casagrande, Kozubek, Giovanni Polo, Matteo Nassivera, Nikolas Tremonti, Brovedani, Luca Chinese, Patrik Coradazzi, Lorenzo Sala Sr, Davide Nassivera, Tonello. All. Fabrizio Tremonti.
PALUZZA: Ortobelli, Simone Urbano, Stefano Morocutti, Zanirato, Lorenzo Urbano, Quaglia, Marco Bellina, Mentil, Giorgio Plazzotta, Zammarchi, Cristian Puntel. All. Almir Dzananovic
Arbitro: Mainardis di Tolmezzo.
Note: nessuna sostituzione. Ammoniti Tonello, Zanirato, Mentil e Cristian Puntel.
di WALTER BUGLIANI
FORNI DI SOTTO Dopo quasi un mese e mezzo è stata completata la partita della prima giornata di ritorno della Terza Categoria tra Audax e Paluzza, sospesa dopo 38′ a causa dell’abbondante pioggia che aveva reso impraticabile il “Tre Fontane”. Si è ripartiti, quindi, da quel minuto sul punteggio di 2-1 per i padroni di casa. Ricordiamo che gli allenatori potevano schierare una formazione anche completamente diversa rispetto a quella proposta lo scorso 28 luglio. Da segnalare tra i pali del Paluzza la presenza di un giocatore di movimento, Ortobelli, non essendo disponibili portieri di ruolo.
I 7 minuti che completavano il primo tempo sono volati senza sussulti. Poi dopo una pausa di un solo minuto concordata col direttore di gara, inizia il secondo tempo a al 5′ arriva il gol di Giorgio Plazzotta, che quindi in questa partita dilatata nel tempo realizza una doppietta.
Sull’onda del pareggio raggiunto il Paluzza spinge senza soluzione di continuità, costringendo i padroni di casa nella propria metà campo.
Diverse occasioni e una traversa clamorosa per i nerazzurri, Audax che si ripropone quasi esclusivamente in contropiede affidandosi all’esperienza di Lorenzo Sala, poi il fischio finale che sancisce il pari, risultato giusto tenendo conto dei primi 38 minuti di un mese e mezzo fa.