Blitz in casa del Villa e per l’Ovarese la salvezza è dietro l’angolo

VILLA-OVARESE 1-3

GOLpt 28’ Antonio Gloder; st 21’ De Antoni, 24’ Damiani, 48’ Josef Gloder.
VILLA: Zanier, Moroldo, Arcan, Guariniello (19’ st Beuzer), Bettina, Ariis, Flamia (9’ st Damiani), Sopracase, Orgnacco, Miano, Alessandro Marzona. All. Andrea De Franceschi.
OVARESE: Topan, Cencini (36’ st Rovis), Rotter, Cencig, Campetti, Diego Fruch, Antonio Gloder, De Antoni, Josef Gloder, Flavio Fruch (25’ st Polonia), Mestriner. All. Massimiliano Brovedani.
Arbitro: Vriz di Tolmezzo.
Note: ammoniti Moroldo e Cencig; angoli 7-3 per il Villa, recupero 2’ + 3’.

di ANDREA CALESTANI

VILLA SANTINA Alla fine, i tre punti li porta a casa (con merito) la squadra più motivata: l’Ovarese conquista il suo primo successo esterno in campionato sul campo di un Villa sottotono, portandosi così a +9 sul terzultimo posto in classifica e ipotecando in pratica il discorso salvezza.

Schermaglie iniziali con Marzona che vede la sua conclusione sporcata da un difensore in corner, sull’altro fronte De Antoni incrocia troppo dalla sinistra; il risultato si sblocca al 28’ quando Antonio Gloder ha tutto il tempo per aggiustarsi il pallone e battere Zanier, la replica locale è tutta nella punizione alta di Miano che chiude la cronaca di un primo tempo piuttosto avaro di emozioni.

Il Villa prova a reagire in avvio di ripresa, sempre su punizione (questa volta con Sopracase al 13’, ma la mira è sempre imprecisa); il piazzato giusto è invece quello di De Antoni da posizione molto decentrata, tutti si aspettano il cross e invece arriva la parabola che beffa Zanier per il 2-0 ospite. I padroni di casa hanno il merito di dimezzare subito il passivo grazie al neo entrato Damiani, abile a deviare sottomisura sul primo palo un corner battuto dalla destra; l’Ovarese reagisce con le punizioni di Josef Gloder prima e Diego Fruch poi, sulle quali Zanier fa buona guardia. Battute conclusive: due conclusioni di poco a lato del sempre temibile Josef Gloder sono inframezzate dalla girata imprecisa di Marzona su azione di calcio d’angolo; al 43’ Rovis spreca la palla del 3-1 da buona posizione, gol che arriva comunque all’ultimo minuto di recupero, quando la punizione di Josef Gloder mette il punto esclamativo sul successo biancazzurro.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item