La Moggese chiude nel primo tempo la pratica San Pietro

MOGGESE-SAN PIETRO 6-1

GOLpt 12’ Muner, 16’ Tommaso Della Mea, 41’ Marcon, 42’ Revelant; st’ 4’ Mario, 45’ David Not, 47’ Mamouni.
MOGGESE: Rossi, Raffaele Martina (24’ st Costantini), De Bortoli, Michele Martina (31’ st Mamouni), Bertossio (1’ st Risico), Tommaso Della Mea, Revelant, David Not, Muner (1’ st Urban), Marcon, Schiavi (12’ st Esposito). All. Pittoni.
SAN PIETRO: Doriguzzi, Filippo Pontil (26’ st Daniel Zampol), De Martin, Matteo Zampol, Eric De Zolt, Lorenzo Zampol, De Betta, Alessandro Cesco (16’ st Del Favero), Buzzo, Roselli (28’ st Maikol Zambelli), Nicola Cesco (1’ st Mario). All. Nicola Pontil.
Arbitro: Pesce di Trieste.
Note: nessun provvedimento disciplinare. Angoli 9-5 per la Moggese. Recupero: 2’ e 3’.

di LORENZO MORO

MOGGIO UDINESE Con un roboante 6-1 i padroni di casa della Moggese risolvono la pratica San Pietro. Una partita che, in realtà, si conclude di fatto nel primo tempo quando la Moggese ne segna ben quattro.

Il primo gol locale giunge al 12’ ed è firmato da Muner, bravo a concludere un’azione personale nata approfittando del proprio strapotere fisico, con una conclusione di sinistro che si insacca all’angolo alto alle spalle di Doriguzzi.
Al 15’ pericoloso Revelant che si ritrova a tu per tu con Doriguzzi che però fa scudo con il proprio corpo e mette in angolo.
Il raddoppio giunge proprio sugli sviluppi del susseguente calcio d’angolo con il colpo di testa vincente di Tommaso Della Mea.
Al 22’ punizione pericolosa di Roselli che viene deviata in angolo da un attento Rossi.
Il terzo gol della Moggese giunge invece al 41’ questa volta con Marcon, con il numero di 10 che si ritrova palla al limite dell’area di rigore e trova il destro preciso e vincente all’angolo, con Doriguzzi che non riesce ad evitare la segnatura.
Un giro di lancette ed è capitan Revelant a trovare il 4-0 grazie anche alla complicità dello stesso Doriguzzi che non trattiene un pallone che sembrava innocuo.

Nella ripresa, parte sicuramente meglio la formazione ospite che trova un palo da pochi passi con Buzzo dopo soli 3’ di gioco.
Al 4’, invece, gol del 4-1 da parte del neo entrato Mario, con una conclusione da fuori area sul secondo palo dove Rossi non riesce ad intervenire.
Al 16’ occasione importante per Revelant all’interno dell’area di rigore, con il capitano della Moggese che calcia però alto sopra la traversa.
Al 18’ si rivede in avanti il San Pietro, con Mario che prova a calciare a rete direttamente da calcio di punizione, sulla ribattuta della barriera è lo stesso numero 17 a provare la conclusione che finisce però docile tra le mani di Rossi. Al 26’ tentativo da fuori area di Roselli, la cui conclusione termina abbondantemente a lato.
Nel finale, i padroni di casa trovano due reti nel giro di un minuto o poco più: al 45’ è David Not a trovare la gloria con una bella conclusione dal vertice sinistro dell’area di rigore che va ad insaccarsi sul palo opposto. Trenta secondi più tardi, è Mamouni a trovare il tocco sotto vincente che scavalca Doriguzzi e termina in fondo alla rete.

Insomma, i locali non mancano l’appuntamento con la vittoria e, a fine partita, possono festeggiare assieme al proprio pubblico portando in gloria la Coppa di Terza categoria vinta dieci giorni fa contro il Bordano. Dall’altro lato, invece, concedeteci di sottolineare che, nonostante la sonora sconfitta, il San Pietro sia riuscito comunque a giocare una partita dignitosa schierando in campo tre classe 2007. In particolar modo, i due terzini Filippo Pontil e De Martin si sono sicuramente distinti per una partita giocata con grinta e dedizione, nonostante il maggior tasso tecnico e la maggior esperienza degli avversari affrontati. 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item