L’Illegiana fallisce al 91′ il rigore della vittoria

ILLEGIANA-ARDITA 1-1

GOL: st 21′ Picco, 38′ Sivieri.
ILLEGIANA: Graziano, Brollo, Agostinis, Grassi (1’st Gabrieli), Di Lorenzo, Rossi, Ruben Iob, Matteo Banelli, Picco, Alessandro Radina, Luca Scarsini. A disposizione Castellano, Cristiano Iob, Muner, Mazzorana, Jacopo Scarsini, Ponte. All. Giacomino Radina.
ARDITA: Manuel Ferrari, Triscoli, Alex Romanin, Restifo, Sivieri, Michele Del Fabbro (22’st Della Pietra), Ciurdas, Boscariol, Carrera, Pellegrina, Matteo Ceconi. A disposizione Bassanello, Gabriele Ceconi, Yembone, Angelo Romanin, Mazzocoli, Pietro Pallober. All. Maurizio Romanin.
Arbitro: Massolin di Udine.
Note: ammoniti M.Ceconi, Boscariol e Sivieri. Angol 6-4 per l’Illegiana. Recupero: 2’+3′.

di MASSIMO DI CENTA

AMARO Finisce con un pareggio che, alla fine, accontenta di più l’Ardita (che aggiunge un mattoncino alla costruzione della propria salvezza) che l’Illegiana che dopo tre vittorie consecutive è costretta ad un mezzo passo falso alla vigilia di due scontri diretti nelle prossime partite che la vedranno impegnata prima a Lauco e poi in casa col Cercivento, ovvero di fronte alle due squadre che la seguono in classifica. Ed è un pareggio, quello con l’Ardita, che fa ancora più male, visto che i neroverdi erano in vantaggio fino a 7’ dalla fine e in pieno recupero hanno fallito un rigore. Serata no, insomma, per l’undici di Giacomino Radina, al termine di un match piuttosto incolore nel primo tempo e leggermente più movimentato nella ripresa. Come detto, primi 45’ senza grandi sussulti, con l’Ardita che cerca di ridurre i rischi al minimo e l’Illegiana che non trova mai le giuste cadenze e i cambi di ritmo necessari. L’unico a provarci, poco dopo il quarto d’ora, è Picco che va per ben due volte al tiro in rapida successione, trovando però la risposta pronta e reattiva di Manuel Ferrari. Questa è davvero l’unica occasione della prima frazione, che per il resto si trascina in un tran tran senza grande costrutto da ambo le parti. La ripresa si apre con un bello spunto di Ruben Iob che va via sulla sinistra, si accentra e spara in porta, trovando però ancora Manuel Ferrari pronto alla risposta in angolo. Al 21’ il vantaggio dei neroverdi: brillante spunto di Alessandro Radina che conquista palla sulla tre quarti e poi fa filtrare un bel pallone che Picco spedisce in porta con un tocco di prima intenzione. A quel punto l’Ardita, nel tentativo di pareggiare, si allunga , con la difesa che mostra qualche crepa: in una di queste, alla mezzora, s’infila Alessandro Radina che si presenta da solo davanti al portiere ma anziché calciare preferisce servire Picco a sinistra. Il tiro del numero 9 viene alzato in angolo da Manuel Ferrari, con il direttore di gara che però fischia il fuorigioco. Un colpo di testa di Rossi (uno dei migliori de suoi) su azione d’angolo manca di poco il bersaglio e pochi minuti dopo, al 38’, arriva il pareggio: una punizione di Carrera viene messa in angolo da una deviazione in barriera. Lo stesso “Pisu” va a battere dalla bandierina e nel mucchio a centro area spunta la testa di Sivieri che infila Graziano. Manca poco e l’Illegiana si butta in avanti per agguantare la vittoria: un mani in area di Pellegrina viene giudicato involontario da Massolin, che dopo qualche minuto è invece più severo, punendo con la massima punizione un tocco di mano di Sivieri: dal dischetto Luca Scarsini tira poco convinto e Manuel Ferrari respinge, guadagnandosi così la palma del migliore in campo dei suoi, con pochi ma, in fondo, decisivi interventi.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio Pubblicità
Radio Studio Nord
e-mail: spot@rsn.it
tel: +39 0433 40690

Redazione
Radio Studio Nord
e-mail: redazione@carnico.it

Link Utili
FIGC Tolmezzo