VAL RESIA-TRASAGHIS 3-1
GOL: pt 28′ Vidale, 28′ Gourgiutti, 45′ Silverio; st 27′ Merlino.
VAL RESIA: Pielich, Zanetti, Vidale, Madotto, Sistu (35’st Bortolotti), Martina, Siega (30’st Amato), Merlino, Di Lenardo, Franz, Silverio. All. Giovanni Micelli.
TRASAGHIS: Mancuso, Fossa (37’st Lozer), Iannucci, Lepore, Donadelli, Foschiatto, Evangelista, Alex Pignattone (35’st Marcon), Saggioro, Giorgiutti, Pupin. All. Edilio Toffoletto.
Arbritro: Riccardo Picco di Tolmezzo.
Note: ammoniti Siega e Fossa.
RESIA Missione compiuta per il Val Resia, che battendo il Trasaghis nell’anticipo serale mantiene perlomeno a 9 punti il vantaggio sull’Ancora, ora quarta e quindi punto di riferimento per tutti i calcoli. Significa che mercoledì a Forni di Sotto, al termine della partita con l’Audax, potrebbe già arrivare la matematica certezza della promozione in Seconda.
Contro una squadra che si è presentata priva per squalifica di tre nomi importanti (il portiere Marcuzzi, Silvestri e Bianco), ma che se l’è comunque giocata, la formazione di Giovanni Micelli era passata in vantaggio con Vidale, salvo poi essere raggiunta da Giorgiutti allo scadere della prima frazione. Nella ripresa i gol di Silverio e Merlino (ancora una gran partita per lui) hanno regalato ai resiani il sedicesimo successo in campionato.
(nella foto di Alberto Cella, l’allenatore del Val Resia Giovanni Micelli)