Gran colpo della Moggese a Comeglians

COMEGLIANS-MOGGESE 1-3

GOL: pt 10’ De Luca, 33’ Esposito, 43’ Michele Martina; st 16’ Michele Martina.
COMEGLIANS: Piller, Delli Zotti, Fabiani, Collinassi, De Toni (40’ pt. Alfarè), De Crignis (20’ st. Garzitto), Valle (32’ st. Di Piazza), Crosilla (40’ st. Taroni), De Luca (32’ st. Pomarè), Zannino, Maieron (1’ st Cristallini). All. De Conti.
MOGGESE: Rossi, Raffaele Martina, De Bortoli, Michele Martina (37’ st. Urban), Bertossio (43’ st. Mamouni), Della Mea, Revelant, Not, Muner (21’ st. Fuccaro), Marcon, Esposito (14’ st. Risico). All. Davide Pittoni.
Arbitro: Roberto Picco di Tolmezzo.
Note: ammonito Revelant.

di ROSELLA IOB

COMEGLIANS. La Moggese fa un ulteriore passo in avanti in zona promozione imponendosi nettamente sulla diretta concorrente Comeglians. 

Partono subito forte i padroni di casa, con azioni veloci e lanci filtranti e si rendono pericolosi già al 4’ con Maieron, il cui tiro trova pronto Rossi. Al 10’ il Comeglians ci riprova con un’iniziativa corale finalizzata da Valle, il cui pallonetto sbatte sulla traversa, poi la palla torna in campo e viene messa in rete da De Luca. La Moggese replica prontamente, ma sono ancora i rossi a mettere i brividi al portiere avversario con il tandem De Crignis-De Luca: quest’ultimo, però, fallisce di poco il possibile raddoppio. Dopo il pericolo scampato, gli ospiti si riorganizzano ed iniziano a portarsi in avanti costantemente con bei fraseggi a centrocampo e lanci efficaci in zona d’attacco. Al 33’ Muner porta palla sulla fascia destra e fornisce un assist per Esposito, che non sbaglia. Dopo il pareggio, la Moggese sembra padrona del campo e trova il vantaggio sul finire del primo tempo con Michele Martina, che gira in porta un cross di Muner.

La prima parte della ripresa, vede un costante pressing dei ragazzi di Pittoni che tengono gli avversari nella propria metà campo e vanno ancora in gol al 16’ con Michele Martina (doppietta per lui), che intercetta la palla a metà campo e dopo una veloce sgroppata sulla fascia sinistra, entra in area e batte il portiere in uscita. Il Comeglians accusa il colpo e prova a ripartire con tenacia, anche se i numerosi cambi destabilizzano un po’ l’assetto tattico della squadra. Partono soprattutto dai piedi di Zannino e Garzitto le azioni di maggior rilievo, ma sono tanti gli errori in fase conclusiva.

Dopo questa sconfitta, il Comeglians deve guardarsi alle spalle perché l’Ancora è distante di un solo punto ma, come ha assicurato De Toni a fine partita, la squadra continua a crederci e non ha nessuna intenzione di mollare.

(in copertina da sinistra Vito De Luca del Comeglians e Nicholas Esposito della Moggese)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item