di MASSIMO DI CENTA
Alla vigilia del turno infrasettimanale di mercoledì 25, in Terza Categoria torna in ballo il terzo posto, con Val Resia e Moggese ormai a un passo dal salto in Seconda.
A contendersi la terza piazza, quindi, sono il Comeglians e l’Ancora. La formazione di Prato Carnico ha battuto l’Edera come era prevedibile e i biancorossi di De Conti hanno ceduto alla Moggese in palla di questo periodo. Saranno le ultime giornate, quindi, a stabilire chi sarà la terza promossa e il calendario, in tal senso, sembra sostanzialmente simile per il grado di difficoltà delle due contendenti, con una difficoltà in più per l’Ancora che nell’ultima giornata andrà in casa del Val Resia a quel punto già promosso.
In questa giornata, nella quale non ci sono stati pareggi, da segnalare le vittorie de La Delizia a Verzegnis, del Fusca sul Bordano, del San Pietro sul Paluzza e del Timaucleulis sull’Audax.
IL PROTAGONISTA. Non era semplice il lavoro che attendeva Tiziano Coradazzi sulla panchina de La Delizia. La formazione di Priuso, in inverno, appariva in grossa difficoltà dopo la retrocessione dello scorso campionato. La società invece ha saputo compattarsi e il lavoro di Coradazzi alla guida tecnica ha fatto il resto: buon senso, praticità, consapevolezza di un ruolo delicato, eccole le doti messe in mostra dal tecnico che ha guidato la squadra oggettivamente oltre le previsioni della vigilia. Un bravo a lui, quindi, e al presidente Marino Dorigo, bravo a non mollare nei momenti difficili.
(in copertina il calcio d’inizio del secondo tempo di Edera-Ancora)