di MASSIMO DI CENTA
Sicuramente non è stato banale l’ultimo dei turni infrasettimanali della Terza: la notizia più importante riguarda la promozione matematica del Val Resia che passa sul campo dell’Audax dando prova di concretezza e personalità, doti che non hanno mai fatto difetto alla formazione di Giovanni Micelli.
La seconda notizia è il pugno in piena faccia che il Comeglians subisce a Paluzza: un pugno che potrebbe essere da ko, visto che adesso i biancorossi sono stati superati dall’Ancora. L’undici di Prato Carnico infatti batte il Fusca (reduce da una lunga striscia positiva) e s’insedia al terzo posto. Al secondo c’è, salda, la Moggese: non c’erano dubbi della vittoria sull’Edera che comunque era in vantaggio fino a 5’ dalla pausa. Adesso ai bianconeri di Pittoni basterà battere il Paluzza sabato prossimo per approdare in Seconda.
Sugli altri campi, da segnalare la vittoria del Timaucleulis in casa de La Delizia, quella sempre in trasferta del Verzegnis a Bordano e infine quella che il Trasaghis ottiene al “Costantini” contro il San Pietro.
IL PROTAGONISTA. È di Rudy D’Ampolo la doppietta che spiana la strada all’Ancora nella vittoria sul Fusca. Stiamo parlando di uno dei giocatori sicuramente più dotati dell’intero Carnico. Sa agire indifferentemente da attaccante e da centrocampisti ma quello che impressiona di lui è l’accelerazione, il cambio di passo tipico dei giocatori di livello. Un passato alla Maranese e all’Union 91 prima di approdare nel Carnico la scorsa stagione. Non sempre, per motivi professionali, può essere presente, ma quando c’è per Franco Romano e l’Ancora è davvero una bella notizia.
(in copertina Rudy D’Ampolo dell’Ancora)