MOGGESE-PALUZZA 0-0
MOGGESE: Rossi, Raffaele Martina, De Bortoli, Michele Martina, Bertossi (34’st Urban), Tommaso Della Mea, Revelant, David Not, Muner (1’st Tolazzi), Marcon, Esposito (12’st Risico). All. Davide Pittoni.
PALUZZA: Ortobelli, Mauro Moro, Meneano, Zanirato, Lorenzo Urbano, Quaglia, Marco Bellina (48’st Stefano Morocutti), Simone Urbano, Michael Plazzotta (10’st Di Centa), Zearo (26’st Francesco Morocutti), Cristiano Puntel (39’st Michele Moro). All. Almir Dzananovic.
Arbitro: Maieron di Tolmezzo.
Note: ammoniti Not, Risico, T.Della Mea, Zanirato, L.Urbano e S.Urbano.
MOGGIO UDINESE (bt) Era tutto pronto, o quasi, per la festa promozione ed invece la Moggese dovrà aspettare un’altra settimana per ritrovare la Seconda Categoria. Un successo oggi sul Paluzza avrebbe reso matematica la promozione e invece è arrivato un pareggio a reti bianche. Peraltro la squadra di Pittoni ha rischiato anche di uscire sconfitta, visto che al 39′ della ripresa l’arbitro Maieron ha decretato il rigore per il fallo di Michele Martina su Cristiano Puntel. Alla battuta si è presentato Lorenzo Urbano e la sua conclusione è stata ottimamente respinta dal portiere Rossi. Poi, al fischio finale, una lunga attesa per capire dal LIVE di Carnico.it come sarebbe finita a Comeglians, in ritardo come tempistica di oltre un quarto d’ora rispetto. Infatti, se il Trasaghis avesse pareggiato nel finale, a Moggio la festa invece sarebbe potuta comunque partire. Invece il risultato non è cambiato, con il Comeglians vittorioso 2-1. Sottolineata la bella prestazione del Paluzza, che in quattro giorni ha fermato due delle quattro candidate alla promozione giocando nuovamente senza portiere di ruolo (Ortobelli se la sta comunque cavando benissimo), giova ricordare che alla Moggese saranno sufficienti due pareggi per la certezza matematica della promozione: domenica prossima andrà a Trasaghis, chiusura il 13 ottobre in casa con l’Audax.
(in copertina da sinistra Alessio Ortobelli del Paluzza e Giovanni Urban della Moggese)