Ampezzo e Ravascletto pareggiano, ma ora la Val del Lago fa paura

AMPEZZO-RAVASCLETTO 1-1

GOL: pt 4’ Vidali (rig); st 7’ Burba.
AMPEZZO: De Infanti, Dorigo, Jari Petris, Claudio Petris (20’st Lirussi), Pietro Boiti, (1’st Tommy Fachin), Andrea Battistella (41’st Del Fabro), Samuele Boiti (1’st Tonello), Alex Facchin, Daniele Battistella, Burba, Tremonti (7’pt Sala). All. mAassimo Cescutti (squalificato, in panchina Alberto Spangaro).
RAVASCLETTO: Plazzotta, Quargnali, Agarinis, Da Pozzo, Ferigo (34’st Mannino), De Crignis, Turetta (49’st Durigon), Andrea Straulino, Vidali, Gabriele Straulino, Ganzini. All. Luca Craighero.
Arbitro: Jacopo Fachin di Tolmezzo.
Note: ammoniti Ferigo, Andrea Straulino, Gabriele Straulino.

di FEDERICA ZAGARIA

AMPEZZO Incontro che si preannunciava delicato e dal sapore di spareggio per la permanenza in Seconda Categoria di Ampezzo e Ravascletto, appaiate insieme a 22 punti e quindi in zona retrocessione, avendo dietro solo Val Del Lago e Il Castello.

Primo tempo teso con le due squadre a cercare spazi giocabili per trovare lo spunto giusto e portarsi in vantaggio. La prima occasione vede protagonista Tremonti al 2’, che si invola dalla fascia sinistra, entra in area, scavalca Plazzotta ed il suo pallonetto colpisce la traversa, poi la difesa libera. Da segnalare che proprio in questo frangente della partita il ragazzo si infortuna e viene sostituito da Sala. Subito dopo, al 4′. fallo in area biancorossa su Ganzini e rigore che Vidali trasforma spiazzando De Infanti. Ampezzo alla ricerca del pareggio con Andrea Battistella che non colpisce bene un pallone che Sala gli mette davanti a Plazzotta. Poi è Sala ad avere tra i piedi al 34’ l’occasione del pareggio ma, solo davanti all’estremo ospite, attende un attimo di troppo il tiro, che poi Plazzotta è bravo a respingere d’istinto e di piede. Ci prova anche Burba ma il suo tiro è centrale e preda del portiere avversario. Buona, al 46’ la punizione calciata da Turetta, dal limite e De Infanti, con una mano, toglie la palla da sotto la traversa.

Il pareggio dell’Ampezzo è nell’aria e al 3’ della ripresa un tiro di Sala colpisce l’esterno del palo alla destra di Plazzotta. Poi al 7’ Tonello ( che con il suo ingresso in campo regala velocità alla squadra di casa), trova un buon corridoio sulla fascia destra e mette un bellissimo pallone davanti a Plazzotta per Burba, che non se lo fa ripetere due volte e mette la palla in rete, portando così la propria squadra al pareggio. Il Ravascletto reagisce al 10’ con Ferigo, servito da Turetta, che dal limite calcia un pallone che esce di poco. Chi crea occasioni per portarsi in vantaggio è l’Ampezzo, che ci prova con Burba e anche con Alex Fachin che, su punizione, calcia un pallone che si dirige verso l’incrocio dei pali e ne esce di poco sopra. Gli ospiti si difendono con ordine e cercano di sfruttare la coppia Ganzini-Vidali e rischiano di portare a casa i tre punti, con un colpo di testa di De Crignis su calcio d’angolo, nell’ultimo minuto di recupero.

Si chiude così con un giusto pareggiano una partita sostanzialmente equilibrata senza né vincitori né vinti, che fa felice soprattutto la Val del Lago, ora lontana solo 2 punti.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item