VILLA-PONTEBBANA 1-1
GOL: pt 3’ Alexander Misic; st 38’ Orgnacco.
VILLA: Francesco Marzona, Moroldo (13’ st. Bettina Piazza), Arcan, Guariniello, Cimenti, Beuzer, Corva, Sopracase, Flamia (1’ st. Orgnacco), Miano (39’ st. Vuerich), Alessandro Marzona. All. De Franceschi.
PONTEBBANA: Bricchi, Della Mea, Darko Misic, Sciascia, Di Bernardo (44’ st. Malmassari), Rosic, Alexander Misic, Nicholas Martina, Paganin (28’ st. Nicola Buzzi), Eddaoui, Princi (44’ st. Biliavskyi). All. Menis.
Arbitro: Di Salvo di Tolmezzo
Note: ammoniti Arcan, Di Bernardo e Moroldo.
di ROSELLA IOB
VILLA SANTINA: Villa e Pontebbana si dividono la posta in palio alla fine di una partita piuttosto equilibrata, caratterizzata da tanti errori in fase conclusiva da una parte e dall’altra.
Gli ospiti partono subito forte e potrebbero ottenere il vantaggio già al primo minuto di gioco, quando Alexander Misic recupera palla sul filo del fuorigioco, entra in area e calcia, ma Marzona è bravo a mettere in angolo. Passano solo due minuti e stavolta Misic fa centro con un gran calcio di punizione da circa 20 metri che si infila di poco sotto la traversa. Il Villa accusa il colpo ed inizia il valzer delle occasioni sbagliate. La squadra di De Franceschi, infatti costruisce una gran mole di gioco soprattutto a centrocampo, ma al momento di concludere a rete, incappa in una serie infinita di errori. Dal canto suo, la Pontebbana si limita a contenere le incursioni avversarie per poi sfruttare le ripartenze facendo riferimento soprattutto alla velocità di Eddaoui e di Misic.
Nel secondo tempo, gli ospiti appaiono determinati a consolidare il proprio vantaggio e si rendono pericolosi con alcuni calci piazzati. Al 5’, l’occasione più ghiotta è sui piedi di Nicholas Martina che batte un calcio di punizione dal limite dell’area di rigore, ma la sua conclusione sbatte sulla traversa, la palla rientra in campo e poi viene rinviata dalla difesa di casa. Dopo lo scampato pericolo, il Villa si porta in avanti con tenacia, mettendo pressione alla difesa della Pontebbana che regge bene fino al 38’ quando Corva scende rapidamente sulla fascia destra ed offre un assist a rientrare per Orgnacco che non sbaglia e rimette in equilibrio la partita. Il Villa, sembra rinvigorito dal pareggio e nei minuti finale si assiste ad un costante assalto alla porta avversaria ma le varie conclusioni trovano pronti i guantoni di Bricchi.
Pareggio sostanzialmente giusto per quanto espresso in campo, che però costringe la Pontebbana ad affidare la certezza di rimanere in Prima Categoria alle ultime due partite della stagione.
(in copertina da sinistra Francesco Marzona del Villa e Matteo Rosic della Pontebbana)