Il Cavazzo annulla il primo match ball della Folgore. L’Amaro saluta la Prima

di MASSIMO DI CENTA

Il Cavazzo fa la voce grossa e spazza via i propositi della Folgore di vincere il titolo proprio in casa dei campioni. La vittoria dei viola è meritata, con la squadra di Invillino che gioca come sa solo per una ventina di minuti e per la prima volta in stagione subisce più di due reti nello stesso incontro. La squadra di Ortobelli si può consolare col fatto di aver mantenuto il primato e ora per avere la certezza del titolo dovrà battere l’Amaro in casa e il Campagnola a Gemona, mentre il Cavazzo avrà una Pontebbana non ancora salva matematicamente e poi il Tarvisio sul campo di casa.
In coda è ufficiale la retrocessione dell’Amaro, dopo la sconfitta interna con l’Ovarese, mentre Stella Azzurra e Tarvisio, a sei lunghezze dal quartultimo posto, possono salvarsi solo con un miracolo. La sensazione, insomma, è che se per il titolo bisognerà aspettare l’ultima giornata, la zona retrocessione sia già decisa, anche se non è detto che i verdetti ufficiali verranno emesse già domenica prossima.
Il Real, pur pareggiando in casa con la Stella Azzurra, rende irraggiungibile il suo terzo posto, anche in forza del pari tra Campagnola e Mobilieri, che termina 3 a 3. Con lo stesso risultato finisce anche il confronto tra Cedarchis e Tarvisio.
Altro pareggio quello di Villa, dove gli arancioni impattano con la Pontebbana.

IL PROTAGONISTA. Quando si segnano tre reti nel big match di giornata, è normale rivestire i panni del protagonista: quindi questa settimana il riconoscimento spetta a Samuel Micelli, che raggiunge quota 24 in fatto di reti realizzate, il che significa una media superiore a un gol a partita, col secondo in graduatoria (il compagno di squadra Nait) a 10 lunghezze.

(nella foto di Alberto Cella una fase di Cavazzo-Folgore)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio Pubblicità
Radio Studio Nord
e-mail: spot@rsn.it
tel: +39 0433 40690

Redazione
Radio Studio Nord
e-mail: redazione@carnico.it

Link Utili
FIGC Tolmezzo