Dopo un anno di Purgatorio l’Illegiana ritrova il Paradiso!

ILLEGIANA-CERCIVENTO 2-2

GOL: pt 15’ e 26’ Devid Morassi, 18’ Picco (rig.); st 13’ Picco (rig.).
ILLEGIANA: Graziano, Agostinis, Ruben Iob, Grassi (Gabrieli), Di Lorenzo, Cacitti, Adami, Banelli, Picco, Alessandro Radina, Luca Scarsini (Brollo). All. Giacomino Radina.
CERCIVENTO: Simone Morassi, Cemin, Emanuele Cucchiaro, Buttazzoni, Del Fabro, De Conti, Mohamed (Kengne), Demba (Accaino), Vezzi, Devid Morassi (Giangiacomo), Federico Cucchiaro. All. Nait.
Arbitro: Vriz di Tolmezzo.

di FEDERICO IOB

ILLEGIO Dopo una breve comparsa in Purgatorio, l’Illegiana ritrova il Paradiso. In un girone molto equilibrato, la squadra di mister Radina pareggia contro il Cercivento e conquista, con una giornata di anticipo, la matematica promozione in Prima Categoria.

La sfida di Pra de Lat vede opporsi l’Illegiana, cui basta un punto per piazzarsi tra le prime tre, ed il Cercivento, che deve assolutamente lottare per i tre punti, vista la confusione che si profila per il gradino basso del podio.
Il primo quarto d’ora di gioco vede poco spettacolo, con occasioni per Mohamed, il cui tiro è rimpallato, e per Picco, con Simone Morassi a deviare in corner la sua conclusione. Proprio al 15’ l’Illegiana si scopre: contropiede portato avanti da Federico Cucchiaro e assist per Devid Morassi, che porta gli ospiti sul 0 a 1. Il vantaggio ospite è effimero, dato che tre minuti dopo Ruben Iob conquista la massima punizione dopo un fallo di Cemin; dal dischetto si presenta Picco che realizza. La personale doppietta di Devid Morassi arriva al 26’, quando il suo tiro da 30 m sorprende Graziano, con la palla che termina in rete.

Nella ripresa mister Radina corre ai ripari, sostituendo Grassi con Gabrieli e spostando Agostinis a centrocampo. L’Illegiana pare più equilibrata, aumentando la pressione offensiva e andando vicina al pareggio al 12’, quando la girata di Picco da pochi metri trova il prodigioso riflesso di Simone Morassi. Passano pochi secondi e l’Illegiana pareggia: calcio di rigore per mani di Mohamed e Picco ancora infallibile dagli 11 metri. Nel finale di gara il Cercivento si getta nell’area di rigore dei locali, ma prima Graziano salva su conclusione ravvicinata di Federico Cucchiaro, quindi Pepe non riesce sotto misura a deviare la punizione di Vezzi.
Termina così 2 a 2, con i locali a festeggiare la promozione mentre per il Cercivento la corsa alla Prima Categoria è in salita.

(nella foto Cristiano Iob, come da scommessa, taglia i capelli a Gabrieli a fine partita, con la presidente Daniela Franz che osserva)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item