La Velox sbanca Ravascletto e affianca il Lauco al terzo posto

RAVASCLETTO-VELOX 1-3

GOL: pt 7′ Gortan, 44′ Vidali (rig.); st 10′ Ivan De Crignis (aut.), 42′ Mario Di Gleria.
RAVASCLETTO: Plazzotta, Quargnali, Da Pozzo (26’ st Agarinis), Durigon (25’ pt Di Centa), De Tonia, Ivan De Crignis, Ferigo (36’ st Rossi), Bisan, Vidali, Gabriele Straulino, Andrea Straulino. A disposizione: Spiz, De Stalis, Turetta, Gianluca Puntel Achille De Crignis. All. Luca Craighero.
VELOX: Alessio Dereani, Alex Del Negro, Steve Di Gleria, Davide Del Negro, Brovedan, Riccardo Zozzoli, Gortan (12’ st Emanuele Ferigo), Matiz, Josef Dereani (40’ st Mario Di Gleria), Stefano Dereani jr, Maggio. A disposizione: Del Linz, Amedeo Zozzoli, Paolo Puntel, Screm, Rosean. All. Francesco Moser.
Arbitro: Accarino di Maniago.
Note: nessun ammonito. Angoli 11 a 1 per la Velox. Recupero: 1’ + 4’.

di MASSIMO DI CENTA

RAVASCLETTO Velox senza problemi sul campo del Ravascletto: i gialloblu vincono per 3 a 1, ma il gol più bello, probabilmente, è il… quarto. Quello che Maurizio Pellegrina, giocatore dell’Ardita, segna al 100’ di gioco, inchiodando il Lauco sul pareggio. E quel gol permette ai paularini di andarsi a giocare l’ultima giornata partendo a pari punti col Lauco. E per un curioso scherzo del calendario, la Velox giocherà contro la capolista Viola, mentre il Lauco se la vedrà col già retrocesso Castello. Vedremo quali saranno le motivazioni delle rispettive avversarie. In tutto questo, chi sta veramente peggio è il Ravascletto, che con questa sconfitta rimane da solo al terzultimo posto con un’unica prospettiva di salvezza, che non sarebbe comunque diretta : vincere a Sappada domenica prossima e sperare in un successo dell’Illegiana con l’Ampezzo per garantirsi lo spareggio.
Per quanto riguarda la partita, possiamo dire che ha avuto veramente poca storia, con la squadra di Moser che ha approcciato benissimo il match, partendo forte: due mezze occasioni già nei primissimi minuti, poi, al 7’ ecco il vantaggio, quando uno spunto di Maggio sull’out di destra si è concluso con un traversone radente a centro area, dove Gortan ha bruciato i difensori di casa scaraventando in rete il pallone dell1 a 0. La reazione dei locali è stata davvero inapprezzabile, con i gialloblu che hanno gestito la gara, sfiorando il raddoppio con Josef Dereani alla mezzora: il suo colpo di testa sembrava vincente ma Plazzotta, d’istinto, ha messo sopra la traversa, inaugurando una serie di grandi parate che alla fine hanno permesso ai suoi di uscire dal campo con un punteggio contenuto. Poco prima della pausa, però, il “Rava” è andato al pareggio: su una punizione dalla tre quarti sinistra di Cristian Ferigo il pallone arriva in area e dopo un rimpallo trova il braccio largo di Stefano Dereani jr che il sempre bravissimo Accarino punisce con il rigore. Dal dischetto Vidali supera Alessio Dereani con una conclusione centrale, raggiungendo quota 20 nella classifica dei marcatori. Il gol potrebbe dare slancio e fiducia alla squadra di Craighero, che invece dopo 10’ dal ritorno in campo, dopo la pausa, subisce il gol che la rimanda sotto. Su un angolo da destra, il pallone anziché essere calciato a centro area, viene offerto a Riccardo Zozzoli appostato al limite: sul diagonale del numero 6 gialloblu ci mette uno stinco Ivan De Crignis, dirottando alla spalle di Plazzotta un pallone che sarebbe finito a lato. Ottenuto il nuovo vantaggio, la formazione ospite controlla senza affanni i tentativi del Ravascletto, piuttosto disordinati. La squadra di Paularo potrebbe segnare il terzo gol in molte occasioni, ma un po’ d’imprecisione negli ultimi metri e almeno tre grandi parate di Plazzotta rimandano il tris a 3’ dalla fine, quando Mario Di Gleria, sfruttando le praterie nella metà campo biancoverde, sigla in contropiede il gol che chiude la contesa.

 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item