di MASSIMO DI CENTA
La Terza Categoria scende in campo domenica 6 ottobre alle 15. Da designare le altre due squadre che faranno compagnia al Val Resia già promosso.
Vediamo allora quali sono gli impegni che attendono le formazioni ancora in corsa, partendo dalla Moggese: i bianconeri, vincendo a Trasaghis, potrebbero festeggiare. Ma ci sono anche altre combinazioni: una sconfitta del Comeglians a Forni di Sotto oppure anche in caso di pareggio e concomitante sconfitta interna dell’Ancora col Timaucleulis.
Per quanto riguarda proprio l’Ancora, salirebbe in Seconda se dovesse vincere e il Comeglians non farà altrettanto con l’Audax. Diciamo che, in pura linea teorica, quella messa peggio sembra il Comeglians, che aldilà delle difficoltà della trasferta che l’attende deve anche superare il periodo di appannamento delle ultime settimane. L’Ancora è quella che sulla carta ha il compito meno difficile, anche se il Timaucleulis, senza l’assillo del risultato a ogni costo, potrà giocare la sua partita in assoluta tranquillità. La Moggese potrebbe rischiare qualcosa sul campo del Trasaghis, che attualmente è una formazione assolutamente da non prendere sotto gamba.
Il Val Resia, nella trasferta di Bordano, non andrà a fare passerella per la promozione conquistata, ma cercherà almeno quel punto necessario per poter chiudere in testa il girone e ricevere la coppa che spetta ai vincitori di campionato.
Sugli altri tre campi, infine, saranno impegnate squadre che non hanno più nulla da chiedere alla stagione: l’Edera attende il Paluzza, La Delizia riceverà il San Pietro e per finire la gara di Curiedi tra Fusca e Verzegnis.
(in copertina una fase di Comeglians-Audax all’andata)