La Seconda Categoria si prepara a emettere gli ultimi verdetti

di MASSIMO DI CENTA

Domenica 13 ottobre alle 15 sarà l’ultimo turno per la Seconda e la Terza Categoria. In realtà è solo la Seconda Categoria che deve emettere ancora tre verdetti, vale a dire il terzo posto, chi farà compagnia a Castello e Val del Lago già retrocesse in Terza e la vincitrice del girone, con la sfida tra Viola e Illegiana.
Al netto di quelle che saranno le varie combinazioni di risultati, andiamo a vedere il programma. Sfide interne per le due squadre che attualmente occupano la terza piazza: stando alla classifica, più impegnativo sembra il compito della Velox che affronterà una Viola già promossa ma che potrebbe giocare per mantenere il primo posto.
Il Lauco, invece, sarà opposto al Castello, col pronostico quindi tutto per Manuel Costa e compagni.
Il Cercivento se la vedrà con l’Ardita e andrà a caccia del risultato pieno, sperando in buone notizie da Paularo e Porteal.
Anche l’Arta conserva un minimo di possibilità e quindi scenderà in campo con l’unico obiettivo della vittoria nella sfida esterna in casa della Val del Lago.
Se sono poche le probabilità di promozione dell’Arta, ancora meno sono quelle del Sappada che al massimo può sperare in uno spareggio a quota 32 che potrebbe veder coinvolte addirittura quattro squadre: siamo al limite del fantacalcio, insomma.
La partita del “Filzi” introduce anche il discorso retrocessione, perché da quelle parti arriva il Ravascletto, con un unico obiettivo, vincere, e aspettare il risultato di Ampezzo-Illegiana. Alla formazione di Cescutti basterebbe un punto, ma anche i neroverdi, come la Viola, puntano al primo posto del girone.

Passando alla Terza Categoria, qui è tutto deciso già da domenica scorsa e quindi si gioca solo per le statistiche. Il calendario prevede Val Resia-Ancora, dove si vivrà sicuramente un clima di festa tra due fresche promosse. In tal senso l’ultimo appuntamento stagionale del “Partita Party” di Radio Studio Nord non poteva chiudersi in un luogo migliore del Rop.
Su tutti gli altri campi, clima da ultimo giorno di scuola, con le seguenti partite: Comeglians-La Delizia, Moggese-Audax (anticipata alle 16 di sabato 12), Paluzza-Trasaghis, San Pietro-Bordano, Timaucleulis-Fusca e Verzegnis-Edera.

 

(nella foto di Alberto Cella, una fase di Viola-Velox all’andata)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item