Il Ravascletto aggancia lo spareggio-salvezza

SAPPADA-RAVASCLETTO 2-3

GOL st 8′ e 43′ Vidali, 27′ Da Pozzo, 38′ Fiorini, 47′ Buzzi.
SAPPADA: Bergagnin (21′ st Natale), Samuele Puntel, Rossa (1′ st Mattia Quinz), Piccinin, Luca Quinz, Selenati (30′ st Lorenzo Solero), Buzzi, Robert Solero (1′ st Fabio De Candido), Pontil Fabbro (1′ st Fiorini), Marchesin, Chioda (1′ st Merendino). All. Piller.
RAVASCLETTO: Macor Plazzotta, Da Pozzo (45′ st Durigon), Agarinis, Quargnali, Righini, Ivan De Crignis, Di Centa, Andrea Straulino (43′ st Turetta), Vidali (45′ st Gianluca Puntel), Gabriele Straulino, Granzini. All. Craighero.
Arbitro: Di Salvo di Tolmezzo.
Note: ammoniti Da Pozzo e Andrea Straulino.

di ALESSANDRO FIOR

SAPPADA. La Seconda categoria dovrà far aspettare ancora una settimana i suoi fedeli appassionati per emettere l’ultimo verdetto riguardante la lotta salvezza: cioè è dovuto al fatto che il Ravascletto ha piazzato il colpaccio nella tana del Sappada all’ultima giornata e gli ha permesso di agguantare l’Ampezzo in classifica e giocarsi il tutto per tutto allo spareggio. I biancoverdi avevano un solo risultato a disposizione e, al contempo, dovevano sperare in buone notizie dalla partita tra Ampezzo e Illegiana.

Nel freddo pomeriggio di Sappada, il primo tempo è stato nettamente di marca locale con Buzzi e Pontil Fabbro a battagliare su ogni pallone e ad andare più volte vicini al vantaggio: il primo squillo è di Chioda, abile a farsi trovare libero al limite dell’area ma la sua conclusione esce di poco a lato.  Quindi è Robert Solero a innescare Buzzi, il quale però trova la risposta di Plazzotta, bravo ad allungarsi e mettere in corner. Gli ospiti si affacciano pericolosamente dalle parti di  Bergagnin in una sola occasione ma vanno vicinissimi al gol: Vidali chiama il passaggio in profondità e col tacco in acrobazia trpva l’assist per Andrea Straulino, il cui tiro a giro si schianta sull’incrocio dei pali. Dopo il pericolo corso, i sappadini tornano a orchestrare il gioco e un bel cross da sinistra trova la testa di Roberr Solero ma sulla linea è decisivo un difensore ospite; quindi sullo scadere del tempo Da Pozzo rinvia addosso a Fabro Pontil con il  numero 9 di casa che entra in area e di punta calcia fuori di un soffio

A inizio ripresa è il Ravascletto a passare in vantaggio: un errore su rimessa laterale fa arrivare la palla a Vidali, il quale entra in area, salta il portiere e insacca a porta vuota il vantaggio ospite. Da qui in avanti gli uomini di Craighero prendono coraggio ma sono imprecisi sotto porta perchè le occasioni per il raddoppio non mancano (anche per merito della difesa di casa, sempre attenta a non concedere facili occasioni agli ospiti) e si concretizza solamente a metà ripresa, quando Gabriele Straulino batte una punizione a spiovere a centroarea con Vidali che fa la sponda e sul secondo palo Da Pozzo anticipa tutti e mette in porta il pallone. Il Sappada non ci sta e torna a farsi vedere in avanti con la conclusione di De Candido parata in due tempi da Plazzotta e poco dopo riapre la contesa con il gol a giro all’incrocio dei pali di Fiorini (uno dei tanti neoentrati nella girandola di cambi applicati da Piller, compreso l’ingresso in campo del giovane portiere Natale, classe 2008).
Per gli ospiti è una doccia fredda che, però, durerà solo per pochi minuti perchè, con il Sappada sbilanciato in avanti, si aprono molte praterie di campo e in una di queste De Crignis fa partire Di Centa sulla fascia, quindi il cross a centroarea dove Vidali mette in porta la doppietta personale. Nel finale Buzzi trova un altro grande gol sotto l’incrocio per i locali ma il risultato non cambierà più fino al triplice fischio di Di Salvo, che permette agli uomini di Craighero di certificare l’obiettivo dello spareggio, in programma domenica prossima con sede ancora da definire.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item