Le squalifiche dopo la giornata conclusiva del campionato

Le decisioni del Giudice Sportivo dopo l’ultima giornata di campionato. Ricordiamo che le squalifiche verranno scontate nel Carnico 2025, oppure, in caso di trasferimento nel cosiddetto invernale, alla prima partita di campionato dopo il tesseramento.

In Prima Categoria un turno di sospensione a Ilic e Vicenzino del Campagnola.

In Seconda una giornata a De Canio (Val del Lago), Marin (Viola), De Conti (Cercivento), Pauluzzo (Castello) e Alessandro Radina (Illegiana). Squalificato per tre gare l’allenatore del Castello Claudio Carnelutti, “perché si rivolgeva all’arbitro (Fachin di Tolmezzo, ndr) con espressioni irriguardose e blasfeme e per reiterate proteste. Dopo la notifica dell’espulsione minacciava platealmente l’arbitro mentre si allontanava dal terreno di gioco”. Squalifica fino al 15 dicembre (due mesi) per il dirigente castellano Simone Carnelutti (figlio di Claudio), “perché proferiva frasi irriguardose ed ingiuriose all’indirizzo dell’arbitro e si avvicinava allo stesso in modo minaccioso entrando sul terreno di gioco. A gara terminata si avvicinava nuovamente all’arbitro protestando vivacemente ed utilizzando una espressione blasfema”. Un turno di squalifica anche per l’allenatore dell’Ardita Maurizio Romanin.

In Terza l’unico squalificato, per un turno, è Carnir del Trasaghis.

SPAREGGI SECONDA Ci saranno anche i tempi supplementari in caso di parità al termine dei 90′ regolamentari nelle partite che chiuderanno la stagione, in programma domenica 20 alle 14.30. Poi, ovviamente, in caso di ulteriore parità di andrà ai calci di rigore. Entrambe le partite saranno dirette da una terna arbitrale.
Ricordiamo che Lauco-Velox, con in palio un posto in Prima Categoria, si giocherà ad Arta Terme, mentre Ampezzo-Ravascletto, che individuerà la retrocessa in Terza, verrà disputata a Pesariis.

COPPA DELLE COPPE Definite le partite della seconda edizione del trofeo, che vede protagoniste le vincitrici di Coppa Carnia (Campagnola), Coppa di Seconda Categoria (Il Castello) e Coppa di Terza Categoria (Moggese).
Sabato 26 ottobre a Resia si partirà alle 14.30 con Il Castello-Moggese; la perdente affronterà alle 15.30 il Campagnola, con i gemonesi che alle 16.30 sfideranno la vincente del primo incontro. Prevista la terna arbitrale, oltre al quarto uomo.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item