È l’Edera la squadra più corretta del Carnico 2024

di BRUNO TAVOSANIS

Ultima in classifica, ma prima nella correttezza. L’Edera, infatti, è risultata la squadra con il punteggio più basso nella Coppa Disciplina tra le 38 partecipanti al Campionato Carnico 2024. La formazione di Enemonzo ha concluso la stagione con 3.25 penalità, seguita dal Cavazzo con 5.20 e dal Val Resia con 5.65

Nello specifico, in Prima Categoria il Cavazzo precede Stella Azzurra (7.30) e la coppia Mobilieri-Pontebbana (7.65). Inevitabilmente, dopo i fatti del finale di stagione a Sutrio, l’Amaro è ultimo con 84.45 punti, nettamente il punteggio peggiore dell’intero Carnico.

In Seconda l’Illegiana è la migliore squadra anche in questa classifica con 6.50; alle sue spalle Ardita con 7.00 e Sappada con 7.80. Ultimo posto per il Lauco con 28.30 (pesa la squalifica di 9 mesi a Gilas Falcon).

In Terza, detto di Edera e Val Resia, completa il podio un’altra neopromossa, la Moggese (6.30). Ultimo posto con 19.90 per il Timaucleulis, punteggio che sottolinea la generale correttezza delle protagoniste del girone.

Negli Juniores primo posto per il Cavazzo, nei Giovanissimi per i vincitori del San Pietro.

SQUALIFICHE Quattro giocatori impegnati domenica scorsa negli spareggi di Seconda dovranno saltare causa squalifica la prima partita del Carnico 2025: si tratta di Agarinis e Da Pozzo del Ravascletto, Mazzolini del Lauco e Davide Del Negro della Velox.

(nella foto l’Edera)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio Pubblicità
Radio Studio Nord
e-mail: spot@rsn.it
tel: +39 0433 40690

Redazione
Radio Studio Nord
e-mail: redazione@carnico.it

Link Utili
FIGC Tolmezzo