La Sezione A.I.A di Tolmezzo presenterà sabato 9 novembre alle 16 l’annuale corso arbitri di calcio con l’intento di far entrare nel suo mondo nuovi associati.
Il corso per l’ingresso nell’Associazione Italiana Arbitri è completamente gratuito ed è aperto a una fascia d’età molto ampia, dai 14 ai 40 anni. Inoltre, per i ragazzi e ragazze dai 14 ai 19 anni che già giocano a calcio, vi è la possibilità di avviare contemporaneamente anche l’attività arbitrale grazie al doppio tesseramento previsto dalla F.I.G.C.. Questo permetterebbe ad un calciatore o calciatrice già iscritti al Campionato Carnico di poter arbitrare durante la pausa invernale e poter riprendere nuovamente con il calcio giocato alla stagione successiva.
Alla presentazione, che si svolgerà nella sede della sezione arbitri di Tolmezzo in via G. Marchi 10, verranno resi noti tutti i dettagli relativi al corso, oltre ai benefici nel diventare arbitro.
L’invito è esteso a chiunque fosse interessato.
Dell’iniziativa si è parlato a “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, con il presidente della sezione AIA di Tolmezzo Fabrizio Marchetti (nella foto).
Proponiamo audio e video.