di MASSIMO DI CENTA
Alberto Copetti è il nuovo allenatore dell’Arta. Il tecnico, dopo le esperienze sulla panchina della Viola e su quella del Cavazzo (dove ha fatto da secondo a Sgobino), approda quindi sulla panchina della squadra termale che ha individuato in lui il profilo giusto per cercare di riconquistare quella promozione in Prima Categoria sfuggita per poco, nell’ultimo campionato, nonostante una stagione controversa, che ha visto inizialmente come allenatore Thomas Cocchetto, poi sostituito dal presidente Ettore Pittini..
La scelta della società rossoblu si spiega col fatto che Copetti ha dimostrato di saper lavorare bene con i giovani, come dimostra il suo percorso con la Viola, dove in tanti anni di militanza ha fatto crescere il gruppo e in fondo, senza nulla togliere ai grandi meriti di Angelo Dionisio, c’è molto anche del lavoro svolto, negli anni precedenti, nella promozione in Prima della seconda squadra di Cavazzo.
Adesso, in accordo con la dirigenza, si comincerà a pensare ad alcuni rinforzi per riprovare al scalata alla massima categoria.