Cavazzo U17 sconfitto di misura nella sfida diretta per il 3° posto

RIVE D’ARCANO FLAIBANO-CAVAZZO 3-2

GOL: nel primo tempo Garcia (R) e De Crescenzo (C); nel secondo tempo Anesi (C) e doppietta, con un rigore, di Baggio (R).
RIVE D’ARCANO FLAIBANO: Blasutti, Castellano, Sorgente, Di Fant, Leonardo Marcatti (25’st Sabucco), Nicoloso, Lanfrit, Dereani (15’st Zuiani), Presello, Baggio (47’st Lasescu), Garcia. All. Denis Bertolini.
CAVAZZO: Rossi, Donaer, Scema (1’st De Luisa), Bernardi (1’st Rabassi), Muser, Cargnelutti, De Crescenzo, Delicato, Rossitti (29’st Soravito), Anesi, Zanin. All. Paolo Di Biase.
Arbitro: Cimenti di Tolmezzo.
Note: ammoniti Castellano e Baggio. Espulso Muser.

di BRUNO TAVOSANIS

RODEANO BASSO Dopo tre larghe vittorie consecutive, il Cavazzo cade con il Rive d’Arcano Flaibano nella sfida del campionato provinciale U17 che metteva in palio il terzo posto alle spalle di Spal Cordovado e Nuovo Pordenone.

Un gol a testa nel primo tempo: la squadra di casa passa in vantaggio con Garcia con un bel diagonale dopo un inserimento dalla zona esterna sinistra. Il pari viola arriva grazie a una bella azione Rossitti-De Crescenzo, con quest’ultimo che a tu per tu con il portiere Blasutti finalizza.

Il Cavazzo passa in vantaggio nella ripresa con una palombella di Anesi, subendo poi il ritorno della squadra di Bertolini, che pareggia grazie al rigore di Baggio e segna il gol decisivo con lo stesso giocatore. «La terza rete è viziata da una chiara posizione di fuorigioco – dice l’allenatore del Cavazzo Paolo Di Biase -. In ogni caso è stata una partita equilibrata e il Rive d’Arcano Flaibano non ha rubato nulla».

In classifica la Spal Cordovado resta a punteggio pieno con 24 punti dopo il netto successo (8-0) in casa della Tarcentina. Ancora più vistoso il risultato del Nuovo Pordenone, che vincendo a domicilio 15-0 con il 3 Stelle resta secondo a 21. Al terzo posto a quota 18 sale dunque il Rive d’Arcano Flaibano, con il Cavazzo che ora è quarto con 21 punti.

Domenica 24 alle 10.30 i viola riceveranno il Magnano, sesto con 12 punti e reduce dal successo odierno per 9-1 sulla Torreanese, ancora ferma allo 0 di partenza.

(in copertina, nelle foto di Bruno Tavosanis, da sinistra Tommaso De Crescenzo e Ivan Zanin)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item