La scelta di cuore di Nicola Brovedani: «Resto all’Audax»

di BRUNO TAVOSANIS

Una conferma che può essere considerata alla stregua di un importante nuovo arrivo. Stiamo parlando di Nicola Brovedani, giovane talento dell’Audax, che sembrava destinato ad approdare in squadre di categoria superiore e invece ha deciso di fermarsi a Forni di Sotto.

Molte le formazioni che hanno cercato il diciannovenne difensore, almeno un paio delle quali di Prima. Brovedani a tutte ha risposto che voleva pensarci su una settimana, ma poi la riflessione è finita e il motivo della scelta l’ha spiegato lui stesso in un messaggio inviato alla società dell’Alta Val Tagliamento: «Sono state settimane durissime, ho iniziato a lavorare e sono arrivate le prime chiamate da “grandi squadre”. Alla fine ho deciso di rimanere a Forni di Sotto per l’amore e l’affetto che mi date e difficilmente troverei in altre formazioni, anche più forti. Qui c’è un gruppo bellissimo e non me la sento di lasciarlo in difficoltà. Per questo ho deciso di rimanere all’Audax. Per il momento giocare ad un livello più alto mi interessa ben poco, voglio aiutare a far crescere la nostra squadra, magari provando a lottare per la promozione».

Parole ovviamente molto apprezzate dalla società e dalla comunità fornese: «Quello di Nicola è un piccolo gesto ma di grande spessore, che riporta il Carnico alla sua dimensione originale e più autentica – si legge in una nota della Polisportiva Audax -. I giovani non sono tutti da buttare come qualcuno sostiene, perché ve ne sono molti di indubbia qualità e valori, anche se non li dimostrano apertamente. Per quanto riguarda le possibilità della squadra nel prossimo campionato, con qualche innesto la promozione potrebbe essere un obiettivo, anche se non è semplice portare giocatori a Forni. Di certo il gesto di Brovedani ci infonde ulteriori motivazioni».

Da decidere chi allenerà la squadra, che nella stagione appena conclusa aveva visto alla guida prima Giulio Di Prisco e poi Fabrizio Tremonti. La società sta valutando alcuni nomi.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item