Allenatori, facciamo il punto della situazione

di MASSIMO DI CENTA

Mentre si rincorrono voci, trattative e alcune conferme sul fronte giocatori, la situazione è sicuramente più statica per quel che riguarda gli allenatori, soprattutto se si fa il confronto con la scorsa stagione, quando furono molti i cambi in panchina.

In Prima Categoria, tutti confermati i tecnici del passato campionato, anche quelli delle neopromosse.

In Seconda Categoria, è al momento scoperta le panchina dell’Ampezzo, dove si cerca il successore di Massimo Cescutti. Ci sono poi un paio di situazioni da definire: quella del Sappada, dopo il divorzio da Renzo Piller. La società ha chiesto la disponibilità a Diego Quinz, secondo di Piller la scorsa stagione. Quinz dovrebbe aver accettato, ma pare ci siano alcuni dettagli ancora da definire, e nel caso non si dovesse arrivare ad un accordo è stato fatto il nome di Luca Craighero, che non ha rinnovato l’intesa col Ravascletto. A Forni Avoltri dovrebbe rimanere Maurizio Romanin. Usiamo il condizionale perché la dirigenza fornese vorrebbe affidare a Romanin un incarico nel consiglio direttivo.

In Terza Categoria la situazione è più fluida, con cinque situazioni ancora da definire. A Gemona, sponda Castello, si lavora per l’erede di Claudio Carnelutti. La società aveva provato a contattare Aurelio Picco, mister del Bordano, il quale sembrerebbe orientato però a rimanere alla corte del presidente Niccolini. Anche a Priuso niente di definito e prende sempre più corpo, quindi, la riconferma di Tiziano Coradazzi. Più complessa la situazione all’Audax: al momento si fanno solo ipotesi (una riguarda anche il ritorno di Craighero, che a Forni di Sotto ha lasciato ottimi ricordi), ma di concreto non c’è nulla. Così come a Trasaghis, dove la nuova dirigenza, col neo presidente Di Giusto in testa, è a caccia del sostituto di Edilio Toffoletto, che rimarrà comunque nei quadri dirigenziali. Resta infine l’Edera: pare che Walter Tarussio non sarà riconfermato e si attende quindi l’arrivo di un nuovo allenatore anche per pianificare in seguito la campagna acquisti, ferma al momento all’arrivo di Alessandro Mecchia tra i pali.

(nella foto Luca Craighero)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item