di MASSIMO DI CENTA
Mentre si rincorrono voci, trattative e alcune conferme sul fronte giocatori, la situazione è sicuramente più statica per quel che riguarda gli allenatori, soprattutto se si fa il confronto con la scorsa stagione, quando furono molti i cambi in panchina.
In Prima Categoria, tutti confermati i tecnici del passato campionato, anche quelli delle neopromosse.
In Seconda Categoria, è al momento scoperta le panchina dell’Ampezzo, dove si cerca il successore di Massimo Cescutti. Ci sono poi un paio di situazioni da definire: quella del Sappada, dopo il divorzio da Renzo Piller. La società ha chiesto la disponibilità a Diego Quinz, secondo di Piller la scorsa stagione. Quinz dovrebbe aver accettato, ma pare ci siano alcuni dettagli ancora da definire, e nel caso non si dovesse arrivare ad un accordo è stato fatto il nome di Luca Craighero, che non ha rinnovato l’intesa col Ravascletto. A Forni Avoltri dovrebbe rimanere Maurizio Romanin. Usiamo il condizionale perché la dirigenza fornese vorrebbe affidare a Romanin un incarico nel consiglio direttivo.
In Terza Categoria la situazione è più fluida, con cinque situazioni ancora da definire. A Gemona, sponda Castello, si lavora per l’erede di Claudio Carnelutti. La società aveva provato a contattare Aurelio Picco, mister del Bordano, il quale sembrerebbe orientato però a rimanere alla corte del presidente Niccolini. Anche a Priuso niente di definito e prende sempre più corpo, quindi, la riconferma di Tiziano Coradazzi. Più complessa la situazione all’Audax: al momento si fanno solo ipotesi (una riguarda anche il ritorno di Craighero, che a Forni di Sotto ha lasciato ottimi ricordi), ma di concreto non c’è nulla. Così come a Trasaghis, dove la nuova dirigenza, col neo presidente Di Giusto in testa, è a caccia del sostituto di Edilio Toffoletto, che rimarrà comunque nei quadri dirigenziali. Resta infine l’Edera: pare che Walter Tarussio non sarà riconfermato e si attende quindi l’arrivo di un nuovo allenatore anche per pianificare in seguito la campagna acquisti, ferma al momento all’arrivo di Alessandro Mecchia tra i pali.
(nella foto Luca Craighero)