di MASSIMO DI CENTA
Il “Professore” torna in cattedra! Una cattedra a forma di panchina: quella dell’Ampezzo. Sarà Loris Rassati a guidare i biancorossi nel prossimo campionato di Seconda Categoria, rilevando così il ruolo da Massimo Cescutti.
Scomodo, anticonformista, diretto: sono questi gli aggettivi più usati quando si parla di lui. Lui che spesso si è dimostrato critico nei confronti del movimento del Carnico. Logico, quindi, domandargli perché abbia accettato la proposta del club biancorosso: «A me piace lavorare con i giovani – risponde – e ad Ampezzo, da qualche stagione, stanno seguendo questa linea».
Per quanto riguarda le promesse, Rassati spiega: «Per mia natura non faccio proclami, spero solo di riuscire a trasmettere un po’ della mia “anarchica” esperienza calcistica. Fin dai primi allenamenti dirò ai giocatori: io scrivo la musica, voi suonatela».
In linea con il suo personaggio, alla domanda quale sia stata l’ultima squadra allenata nel Carnico, risponde così: «Nessuna! Non mi hanno lasciato lavorare».
Beh, che dire: bentornato, Professore!