Con Torres la Pontebbana parla argentino

di MASSIMO DI CENTA

La Pontebbana sembra fare le cose in grande stile: il riconfermato Sandro Menis aveva chiesto alla società di rinforzare il reparto offensivo e i dirigenti, dopo aver provato a lungo a convincere Ferataj, sono riusciti a portare a termini due operazioni davvero interessanti: da Tarvisio si sposta qualche chilometro più a sud Stefano Matiz (uno degli attaccanti più completi del Carnico) e in più c’è la grande novità Walter Andres Torres, punta centrale argentina. Arrivato a Salerno meno di un anno fa, ha imparato a fare il pizzaiolo e ora da un mese il destino l’ha portato a lavorare a Pontebba, dove è stato subito intercettato dai dirigenti biancazzurri. Classe 1995, ha scelto di seguire la moglie, italo-argentina, che voleva tornare in Italia. Un passato nella serie D argentina e successivamente nella Seconda Divisone (in pratica la serie B) messicana, prima del trasferimento in Italia nel 2023. Assieme a loro arrivano anche il portiere, classe 2001, Mattia Querini dalla Gemonese e Alberto Tomasini, che rientra a Pontebba dopo un anno di prestito al Val Resia per riprendersi da un infortunio.
Alla voce partenze sono da registrare quelle di Nicholas Martina (che va al Riviera) e quella di Simone Di Bernardo, che fa ritorno a Moggio.Inoltre, dopo 9 anni alla Pontebbana, dà l’addio al calcio Michele Paganin.
Adesso, per completare del tutto la rosa mancano ancora un paio di nomi che dovrebbero arrivare a breve, mentre saranno aggregati stabilmente alla prima squadra diversi juniores, tra cui Michele Buzzi e Fabio Galtarossa.

(nella foto Torres con il presidente Matteo Bricchi)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item