di MASSIMO DI CENTA
La Pontebbana sembra fare le cose in grande stile: il riconfermato Sandro Menis aveva chiesto alla società di rinforzare il reparto offensivo e i dirigenti, dopo aver provato a lungo a convincere Ferataj, sono riusciti a portare a termini due operazioni davvero interessanti: da Tarvisio si sposta qualche chilometro più a sud Stefano Matiz (uno degli attaccanti più completi del Carnico) e in più c’è la grande novità Walter Andres Torres, punta centrale argentina. Arrivato a Salerno meno di un anno fa, ha imparato a fare il pizzaiolo e ora da un mese il destino l’ha portato a lavorare a Pontebba, dove è stato subito intercettato dai dirigenti biancazzurri. Classe 1995, ha scelto di seguire la moglie, italo-argentina, che voleva tornare in Italia. Un passato nella serie D argentina e successivamente nella Seconda Divisone (in pratica la serie B) messicana, prima del trasferimento in Italia nel 2023. Assieme a loro arrivano anche il portiere, classe 2001, Mattia Querini dalla Gemonese e Alberto Tomasini, che rientra a Pontebba dopo un anno di prestito al Val Resia per riprendersi da un infortunio.
Alla voce partenze sono da registrare quelle di Nicholas Martina (che va al Riviera) e quella di Simone Di Bernardo, che fa ritorno a Moggio.Inoltre, dopo 9 anni alla Pontebbana, dà l’addio al calcio Michele Paganin.
Adesso, per completare del tutto la rosa mancano ancora un paio di nomi che dovrebbero arrivare a breve, mentre saranno aggregati stabilmente alla prima squadra diversi juniores, tra cui Michele Buzzi e Fabio Galtarossa.
(nella foto Torres con il presidente Matteo Bricchi)