di MASSIMO DI CENTA
Qualcosa si muove in casa Folgore: niente di ufficiale ma ammissioni importanti, supportate anche dalla normativa federale.
Andiamo con ordine: il riferimento è Davide Gregorutti. Il trentottenne giocatore ha disputato ieri la sua ultima partita col Tolmezzo, segnando al 94′ il gol della vittoria con il Rive Flaibano, e in base al rapporto contrattuale di lavoro sportivo non professionista può risolvere tale rapporto, indipendentemente dalla scadenza degli svincoli.
Il calciatore, in passato, ha sempre detto che gli sarebbe piaciuto giocare nel Carnico e se mai lo avesse fatto avrebbe scelto la Folgore, per i rapporti di amicizia con molti dirigenti della squadra di Invillino.
Nell’intervista rilasciata ieri al termine della gara col Rive d’Arcano Flaibano, a precisa domanda su un suo futuro nel Carnico, Gregorutti ha risposto: «Sicuramente un pensierino c’è. Vediamo di recuperare da questo problema fisico. Spero di poter guarire il prima possibile perché ho ancora voglia di divertirmi col calcio».
Qualcosa di più di una conferma, insomma, anche se l’ambiente Folgore continua a glissare… Una cosa è certa: Gregorutti è un giocatore in grado di spostare gli equilibri del campionato.