di MASSIMO DI CENTA
Una specie di esodo di massa che sembra destinato a proseguire: è questa, attualmente, la situazione del Tarvisio, una situazione che sembra addirittura dover peggiorare con altri giocatori pronti a lasciare l’undici gialloblu.
Dopo la retrocessione dello scorso anno, evidentemente, qualcosa si è incrinato nell’ambiente: dissapori in società, scelte non condivise e tutta una serie di situazioni che hanno determinato il quadro che si presenta adesso.
Tutto è iniziato con la rinuncia a Gianluca Mascia, che ha accettato, nel frattempo, la proposta del Castello, portandosi con sé il figlio Davide, portiere, probabilmente anche l’altro figlio, l’attaccante Matteo e il giovane centrocampista Simone Colleselli, classe 2006. Dopo queste partenze ce ne sono state altre, che hanno riguardato anche giocatori importanti: è il caso di Stefano Matiz (approdato alla Pontebbana), del centrocampista Davide Terroni (all’Amaro) e del difensore Luca Leonetti (alla Viola). Altra partenza pesante è quella di Alessio Felaco, che giocherà nel Bad Bleimberg, squadra dilettantistica della Carinzia, mentre il fratello Domenico pare intenzionato a mollare l’attività agonistica.
Ma, come detto, la fuga pare non doversi arrestare e la situazione, alla voce partenze, potrebbe far registrare ancora qualche nome. Per il neo allenatore tarvisiano Stefano Del Torre, quindi, si preannuncia una stagione davvero complicata: buon per lui che l’esperienza maturata nel settore giovanile dovrebbe consentirgli di gestire al meglio una formazione verosimilmente formata in larga parte da ragazzi.
(nella foto il Tarvisio 2024)