di MASSIMO DI CENTA
In attesa di ridefinire l’assetto del Consiglio Direttivo (nei prossimi giorni è prevista l’assegnazione delle cariche, partendo dal nuovo presidente), il Verzegnis non è stato con le mani in mano in tema di mercato. Sono molti i nomi nuovi a disposizione del riconfermato Rodrigues Filho a fronte di un unica partenza, quella di Alessio Straulino, passato all’Ancora.
Andiamo a vedere, quindi, i nomi delle novità in casa neroverde, partendo da Rodolfo Di Gallo, portiere proveniente dal Lauco. Il reparto che ha fatto registrare il maggior numero di acquisti è la difesa: per il pacchetto arretrato sono arrivati Simone Roccasalva e Andrea Monai dalla Viola, Michele Messina dal Cedarchis e l’esperto Alessandro Donadelli dal Trasaghis.
A centrocampo, ancora un arrivo dalla Viola, Federico Paschini, e uno dall’Edera, vale a dire Valerio Lupieri, che può agire indifferentemente da esterno alto o trequartista.
Infine, in attacco il nome più suggestivo, quello di Nevio Daro che a quarant’anni suonati (è del 1983) si rimette in gioco. Il suo passato nel Carnico si è sviluppato con le maglie del Villa (settore giovanile), Folgore, Comeglians, Rapid, Bordano e Fusca. Perticolarmente significativo il quadrienno legato al Rapid, quando realizzò oltre settanta reti, tra le quali quella che nello spareggio col Sappada valse, nel campionato 2006, la promozione in Seconda Categoria per la squadra di Raveo.
Da sottolineare, poi, anche un altro arrivo per quanto riguarda lo staff tecnico: si tratta di Davide Vuerli, lo scorso anno a Fusca, che sarà il collaboratore più stretto di Rodrigues Filho nella gestione della squadra.
(in copertina Nevio Dario)