Tanti progetti, sportivi e non, per il Val Resia

di MASSIMO DI CENTA

Nello scorso fine settimana si è tenuta, presso la sala consiliare del Municipio di Resia, la presentazione della squadra del Val Resia che nel 2025 parteciperà al campionato di Seconda Categoria. L’occasione è servita per fare conoscenza con i nuovi arrivati: Andrea San Marco, Andrea Pugnetti, Serhii Porushnyk, Luca Presacco e Luca Foschiatti vanno a rafforzare una rosa che è stata, in pratica, riconfermata in blocco, così come il tecnico Giovanni Micelli, che potrà avvalersi della collaborazione di Andrea Pusca e del ds Claudio Fortunato.
Nel corso dell’evento il presidente Saverio Madotto ha parlato anche di tante iniziative che vedono coinvolta la società rossoblu. Particolarmente interessante un nuovo progetto per puntare a rendere il centro sportivo più adatto famiglie e bambini. Un vero e proprio percorso educativo che alimenti in positivo la cultura dello sport: invitare i più giovani, con l’ausilio di genitori e altre persone coinvolte, ad un atteggiamento di rispetto, evitando cori ostili contro avversari e arbitro ed un linguaggio consono.
Assieme a questa, ci saranno altre iniziative per rendere il “Rop” un vero e proprio punto di aggregazione per la comunità resiana.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item