Un errore dell’arbitro cancella la netta vittoria del Cavazzo U17

di BRUNO TAVOSANIS

Si dovrà rigiocare la partita Cavazzo-Forum Julii del campionato provinciale U17, disputata lo scorso 2 febbraio e vinta nettamente (6-1) dalla squadra di casa.
Il Giudice sportivo ha infatti accolto il ricorso della società ospite, avendo l’arbitro fatto giocare due tempi da 40′ anzichè 45.
Il Cavazzo, nelle sue osservazioni, aveva fatto notare che, considerato il recupero concesso, i due tempi erano stati rispettivamente di 43′ e 47′ e che in ogni caso l’errore tecnico del direttore di gara non aveva influenzato il risultato finale.
Il GS non ha accolto però questi rilievi della società viola, definendo quello dell’arbitro “senza dubbio un errore tecnico” che ha accorciato la partita di 10 minuti, rilevando che i minuti concessi come recupero non possono essere presi in considerazione nel computo del tempo regolamentare.
La partita, quindi, dovrà essere ripetuta (ovviamente ripartendo dallo 0-0), da capire ora quando.
Una vera beffa per il Cavazzo, di fatto penalizzato per un errore non suo, e in particolare per Tommaso De Crescenzo, che si vede cancellare le 5 reti realizzate.
La squadra di Paolo Di Biase perde così i tre punti conquistati scendendo dal terzo al quarto posto a quota 23 punti alle spalle di Spal Cordovado (39), Nuovo Pordenone (34) e Rive d’Arcano Flaibano (25), mentre le più immediate inseguitrici sono Magnano (21) e Rivolto (20). Ovviamente rispetto a tutte queste squadre il Cavazzo ha ora una partita in meno.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item