di MASSIMO DI CENTA
Arriva finalmente la fumata bianca in casa Edera, che nei giorni scorsi ha trovato l’allenatore per la prossima stagione. Si tratta di Sergio Micera, personaggio conosciuto nell’ambiente del Carnico per aver vestito diverse maglie nel nostro campionato e una di queste è stata, alcuni fa, quella dell’Edera. Particolare questo probabilmente decisivo, visto che è stato proprio lo stesso Micera a proporsi.
Ce lo conferma il direttore sportivo Luca Mecchia: «In effetti è stato lui a proporsi – dice – dichiarandosi disponibile a darci una mano. La società cercava il profilo giusto da mettere in panchina, visto il discorso intrapreso lo scorso anno. Possiamo dire che avevamo la necessità di trovare un tecnico che capisse la nostra filosofia e che avesse voglia di crescere assieme alla squadra. Lui, alla fine, è quello che ci ha trasmesso sensazioni positive».
Con l’arrivo di Micera all’Edera (che prende il posto di Tarussio) si chiude il cerchio relativamente alle panchine del Carnico, nell’imminenza dell’inizio della preparazione.