di MASSIMO DI CENTA
Antonio Cipollone è il nuovo presidente della Pontebbana. Questo è l’esito scaturito dal consiglio direttivo appena eletto (nell’assemblea del 9 febbraio), che si è riunito nella serata di martedì 18 per ratificare l’accettazione dei nuovi consiglieri e procedere alla nomina delle cariche.
Già massimo dirigente del sodalizio biancazzurro per diversi mandati, Cipollone subentra a Matteo Bricchi, che dopo cinque anni rivestirà la carica di vice presidente. È stato lo stesso Cipollone a nominarlo all’interno del consiglio che, come si diceva, ha anche provveduto a definire l’intero organigramma societario.
I 9 consiglieri eletti (che saranno in carica per il triennio 2025-2027), oltre al presidente e al suo vice sono Maurizio Buzzi, Giovanni Gollino, Roberto Gherbezza, Massimo Buzzi, Marco Faleschini, Gabriele Martina e Renato Seger. Per quanto riguarda i revisori dei conti, questi sono Luca del Bianco, Walter Gitschtaller e Renzo Macor. Come responsabile del settore giovanile è stato riconfermato Maurizio Buzzi, mentre Giovanni Della Mea sarà il segretario e Roberto Del Bianco direttore sportivo (anche per lui una riconferma).
Per ciò che concerne le nomine interne queste prevedono nello specifico Matteo Bricchi team manager della prima squadra, Gabrele Martina accompagnatore e poi i diriegenti responsabili per le formazioni del settore giovanile, vale a dire Roberto Gherbezza per i Pulcini, Renato Seger per gli Esordienti e Maurizio Buzzi per i Giovanissimi. Resta ancora da definire l’incarico per la squadra juniores.